Main partner:

Time Inc. acquisisce Adelphic e punta a sviluppare una propria DSP people-based

La piattaforma mobile andrà a rafforzare l’offerta di Viant, società di ad tech di proprietà del gruppo da un anno. La chiusura dell’operazione è prevista entro il primo trimestre

di Alessandra La Rosa
23 gennaio 2017
time-inc

Time Inc. punta sull’ad tech. Il gruppo editoriale ha annunciato con una nota ufficiale l’acquisizione della piattaforma pubblicitaria mobile Adelphic, con l’intenzione di costruire una “DSP people-based”.

Circa un anno fa, Time Inc. aveva acquisito Viant, altro player di advertising tecnologico (con una DSP e una DMP integrate) specializzato sul targeting people-based. E il futuro della DSP Adelphic sarà proprio in una sua integrazione all’interno dell’offerta di questa società. Le sue soluzioni self-service per la pianificazione e l’erogazione delle campagne “andranno a rafforzare l’offerta di dati e analytics people-based di Viant“, recita la nota ufficiale.

“Le capacità di Adelphic – prosegue la nota -, insieme alla base di utenti registrati di prima parte di Time Inc. e di Viant, offriranno agli inserzionisti e alle loro agenzie la prima DSP basata sulle persone capace di raggiungere oltre 1 miliardo di consumatori nel mondo”.

Nello specifico, Viant attualmente consente agli inserzionisti di caricare i loro dati su un cloud e di trovare le giuste combinazioni con il portafoglio di Time Inc., che include siti premium come Sports Illustrated, People e Fortune. L’aggiunta di Adelphic consentirà di elevare il potenziale di questi dati di tipo deterministico al livello di acquisto media. Il tutto con le garanzie che il marketing basato sulle persone, normalmente appannaggio di colossi come Facebook e Google, può offrire in termini di efficacia di targeting cross-canale.

La chiusura dell’operazione è prevista entro il primo trimestre dell’anno. I suoi termini economici non sono stati resi noti.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.