Main partner:

Moving Up, al via l’Out-of-Home in Programmatic; dieci campagne attive sul territorio nazionale

Le pianificazioni sui circuiti Clear Channel e Telesia; tra i clienti Ford, Land Rover, Universal, Volvo e Adidas. La digital company di Marco Valenti punta a gestire il 70% degli impianti di affissione digitale entro la fine dell’anno

di Cosimo Vestito
09 gennaio 2018
marco valenti-moving up-iab forum
Marco Valenti

Moving Up ha ufficialmente avviato le proprie attività di Programmatic Out-of-Home sul territorio nazionale. Le prime dieci campagne pubblicitarie – figurano tra i clienti importanti case automobilistiche – sono state pianificate sui circuiti Clear Channel e Telesia, distribuiti nei principali aeroporti e stazioni di metropolitana.

«Grazie alla nostra tecnologia e alla collaborazione con Adform riusciamo a rilevare con estrema esattezza il numero degli individui esposti ai messaggi pubblicitari, secondo criteri misurabili e non statistici», ha dichiarato Marco Valenti, Ceo e fondatore della digital company.

Attualmente, Moving Up gestisce circa 2.500 impianti di affissione digitale, corrispondenti al 52% di tutti gli impianti presenti sul territorio italiano, e attraverso un processo di affiliazione si prefigge di raggiungere una quota del 70% entro la fine del 2018.

Sarebbe inoltre al vaglio da parte della società l’espansione delle proprie attività di raccolta pubblicitaria in programmatic alle sale cinematografiche. Secondo quanto dichiarato da Valenti, nel 2017 Moving Up ha raddoppiato il proprio fatturato (leggi l’articolo dedicato) rispetto al 2016 e punta a raggiungere i 10 milioni di euro di ricavi quest’anno.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Le più lette