Main partner:

Tv, nasce un consorzio per esplorare le opportunità offerte dai dati. Sky e Adobe tra i fondatori

Targeting avanzato, profilazione degli utenti, viewability, attribuzione e analytics saranno le principali aree di interesse dell’organo

di Cosimo Vestito
07 febbraio 2018
tv connessa

Sky e Adobe ed altri importanti operatori europei dell’industria televisiva si sono uniti in un consorzio finalizzato a esplorare le opportunità offerte dai dati e, più in generale, dagli sviluppi tecnologici della tv.

L’organo sarà attivo già alla fine del mese con il supporto della European Association of Communication Agencies (EACA) dell’egta, associazione europea delle concessionarie pubblicitarie radiotelevisive.

Anche TVbeat e Alphonso, società di verifica e misurazione del pubblico televisivo, sono membri del consorzio, che esaminerà aree come il targeting avanzato, la profilazione degli utenti, la viewability, l’attribuzione e gli analytics.

Lavorando a stretto contatto con le altre società del settore, il consorzio condurrà una programma di seminari sul tema. In seguito, nel corso del secondo trimestre dell’anno, sarà pubblicato un documento che sintetizza le conclusioni e le raccomandazioni dell’associazione.

“La tv non è più il pezzo di mobilio posizionato in un angolo della stanza. La natura cross-confine e cross-dispositivo del contenuto implica che dobbiamo assicurare che, mentre l’industria si innova, siamo in grado di sfruttare i dati per accrescere l’efficacia nella pianificazione, nell’esecuzione e nell’analisi. Gli inserzionisti richiedono campagne di maggior impatto, nel rispetto del marchio, e noi dobbiamo rendere questa cosa il più semplice possibile“, dichiara Jamie West, Deputy Managing Director di Sky Media UK & Group Director of Advanced Advertising.

“Crediamo che ci sia la grande opportunità di introdurre misurazioni avanzate degli spettatori sulla tv connessa, lineare e addressable, ma l’industria deve collaborare per far ciò che questo avvenga”, aggiunge Philip Duffield, Adobe Advertising Cloud Managing Director EMEA.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.