Main partner:

Sublime amplia l’offerta mobile con nuovi formati

La società lancia una soluzione Sticky e una In-feed, specificamente pensate per smartphone e tablet. In Italia saranno disponibili all’inizio del 2019

di Alessandra La Rosa
28 novembre 2018
sublime

Nell’ambito di un ampliamento dell’offerta pubblicitaria in ottica cross-device, Sublime, marketplace specializzato nella creazione ed erogazione di esperienze pubblicitarie di qualità, ha annunciato il lancio di nuove soluzioni specificamente pensate per l’ambiente mobile.

I nuovi formati, che comprendono annunci Sticky e In-feed, sono state realizzate per essere facilmente tagliate sugli obiettivi di campagna. I formati Sticky sono posizionati come banner in fondo alla pagina web, includendo anche un’opzione di rimozione, e si ampliano a dimensione intera nel momento in cui l’utente raggiunge il termine del contenuto editoriale. Gli annunci In-feed, invece, sono incorporati all’interno della pagina e possono mostrare sia video che immagini, garantendo un’esperienza fluida all’utente mentre scorre la pagina. “Grazie al suo team interno di design, Sublime può facilmente utilizzare e riadattare gli attuali asset social delle aziende per ampliare la loro reach su mobile, aumentando sia il ricordo dei brand che, allo stesso tempo, le performance”, spiega la società in una nota.

Già disponibili in UK (dove i primi test hanno rivelato il raggiungimento di una reach del 25%), Irlanda e USA, entrambi i formati verranno lanciati nel resto dei mercati EMEA e APAC all’inizio del 2019.

«In un mercato altamente competitivo, aziende ed editori cercano soluzioni creative capaci di seguire il journey dell’utente e di coinvolgere il pubblico, particolarmente su mobile – spiega Andrew Buckman, Managing Director EMEA di Sublime -. Anche la domanda di Outstream Video è alta: oltre la metà di tutto il video online sfrutta questo formato. Per cui, siamo felici di annunciare nuovi formati che rispondono a questa domanda e che dimostrano inoltre il nostro impegno a fornire un’esperienza positiva agli utenti, garantendo nel frattempo un alto ritorno per gli inserzionisti. Questo, insieme ai nostri eccellenti livelli di creatività e di customer service, ci permettono di continuare a garantire il nostro posizionamento di marketplace pubblicitario innovativo e di punta a livello internazionale».

L’ampliamento dell’offerta di Sublime segue la crescita del business dell’azienda, che negli scorsi mesi ha aperto un ufficio in Germania ed avviato un importante riposizionamento, anche con una nuova immagine.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.