Main partner:

Pre-roll in programmatic: crescita del 500% in un anno

I publisher stanno aumentando rapidamente la quantità di video adv acquistabile in programmatic, secondo i dati pubblicati da TubeMogul. Il lento miglioramento anche la Viewability

di Simone Freddi
07 maggio 2015
video-programmatic-advertising

Tra il quarto trimestre del 2014 e il primo trimestre del 2015, l’inventory di video pre-roll accessibile in programmatic è quasi raddoppiata, secondo gli ultimi dati pubblicati da TubeMogul, una piattaforma di video programmatic attiva a livello internazionale.

TubeMogul ha avuto accesso a una media di 83 miliardi di pre-roll a settimana nel periodo tra gennaio e marzo 2015, contro una media di 46,8 miliardi nel trimestre precedente, come si vede dal grafico sotto.

tubemogul-pre-roll

 

“Tale crescita – precisa TubeMogul – è determinata più da nuove fonti di inventory che dall’aumento dei video visti”. L’ammontare della quantità di inventory accessibile in programmatic secondo i report della piattaforma è cresciuta del 500% su base annua.

Allo stesso tempo migliora – ma molto più lentamente – la qualità di questi spazi adv. Negli Stati Uniti la viewability dei video ads comprati in programmatic è passata dal 32% al 34% nell’ultimo trimestre. In altri Paesi va un po’ meglio: in UK, fa sapere TubeMogul, la viewability nell’ultimo quadrimestre è stato del 50%.

Seppure timidi, i miglioramenti della viewability sono da interpretarsi, secondo Taylor Schreiner, VP of research at TubeMogul, come il segnale che il mercato si sta muovendo nella giusta direzione.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.