Main partner:

Virool e Rubicon Project lanciano il primo formato video mobile verticale disponibile in Programmatic

Si chiama Video Reveal, ed è un formato outstream 100% viewable che sfrutta l’intero schermo del device. Nasce sull’onda della sempre più diffusa creazione di video adatti a una visualizzazione non orizzontale

di Alessandra La Rosa
03 maggio 2016
mobile-vertical-video

Nasce il primo formato video mobile verticale disponibile in Programmatic.

A lanciarlo è la piattaforma di distribuzione video Virool, rispondendo a un trend in crescita, soprattutto grazie a Snapchat, quello della creazione di video adatti a una visualizzazione verticale.

Si chiama Video Reveal, ed è un formato Outstream, che embedda in maniera dinamica messaggi video verticali all’interno di contenuti editoriali correlati sui device mobili, inclusi iOS e Android. Rubicon Project sarà il partner di Virool per il suo lancio, e si occuperà della vendita e dell’acquisto in programmatic della soluzione, così come dell’automazione di ordini diretti.

vertical-video-ad-virool-rubicon-project

Nella nota ufficiale con cui Virool annuncia la novità, la società garantisce sull’alto tasso di engagement e sulla viewability del formato. “Con il vertical video che registra una quota di completamento della visualizzazione fino a 9 volte più alta del normale (dati Snapchat), questo innovativo nuovo formato promette un’esperienza 100% viewable che sfrutta l’intero schermo del device”, recita la nota.

L’annuncio erogato tramite la soluzione si mette in pausa quando meno del 50% dei pixel sono visualizzati. Il formato include anche icone per il social sharing, ed è customizzabile sulla base delle esigenze dell’inserzionista, che per esempio può inserire call to action o cartoline finali.

Coerente con l’intera suite di prodotti ActivView di Virool, Vertical Reveal consente anche l’esecuzione di analytics in tempo reale sulle performance della campagna.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.