Main partner:

Videology, credito da 80 milioni per sviluppare la Programmatic tv

FastPay e Tennebaum Capital concedono di una linea di finanziamento alla società guidata da Scott Ferber, finalizzata a favorire gli investimenti in pubblicità automatizzata sulla tv lineare

di Simone Freddi
17 agosto 2017
Videology

Videology, la società specializzata in tecnologie per il programmatic video advertising su tv e online, ha annunciato di aver ottenuto una linea di credito da 80 milioni di dollari da FastPay e Tennebaum Capital.

L’operazione fornirà alla compagnia più liquidità per espandere la propria attività di sviluppo nel mercato del programmatic advertising televisivo a livello globale.

Videology ha già raccolto circa 121 milioni di dollari di capitali dalla sua fondazione, avvenuta 10 anni fa. A questo stadio avanzato del ciclo di vita della società, ha spiegato il Ceo della compagnia Scott Ferber, l’ottenimento di una linea di credito è stata individuata come soluzione più idonea per lo sviluppo del business, piuttosto che impegnarsi un nuovo costoso round di Venture Capital.

“Vediamo grandi opportunità nel fare per i nostri clienti della TV lineare quello che abbiamo fatto con digitale, ossia rendere le transazioni più fluide”, ha affermato Ferber.

Non è la prima volta che FastPay, società specializzata in soluzioni finanziarie e servizi di pagamento, fornisce credito alle società di digital media advertising o ai network pubblicitari online per pagare i propri costi media in attesa di essere a loro volta remunerati da agenzie media o clienti diretti.

Ora, questo tipo leva finanziaria potrebbe agevolare la crescita del mercato del Programmatic su mezzi nuovi come radio e soprattutto tv, un mercato già in forte crescita: secondo eMarketer, solo negli Stati Uniti la spesa in pubblicità televisiva “programatica” crescerà del 75,7% quest’anno, arrivando a 1,13 miliardi di dollari, per arrivare nei due anni successivi alla soglia dei 3,80 miliardi.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.