Main partner:

Snapchat, geo-filtri sempre più “localizzati” con i dati di Foursquare

Il social del fantasmino offre ai marketer l’opportunità di potenziare il targeting degli annunci attraverso una mappatura che comprende oltre 90 milioni di luoghi

di Cosimo Vestito
16 novembre 2016
snapchat-foursquare

Gli annunci di Snapchat diventeranno ancora più mirati. L’app mobile ha annunciato di aver siglato un accordo con Foursquare per potenziare i suoi geo-filtri localizzati con ulteriori dati che i marketer possono usare per determinare dove sono erogati i propri annunci.

Gli inserzionisti del social del fantasmino ora hanno accesso ai dati di Foursquare che mappano 90 milioni di luoghi. Snapchat aveva cominciato ad offrire dati di posizione per i geo-filtri sponsorizzati già un anno fa, ora i marchi saranno in grado di creare parametri più mirati e specifici per i geo-filtri utilizzando i dati di Foursquare.

Un venditore potrebbe, ad esempio, raggiungere con la sua pubblicità la locazione di un negozio specifico invece di erogare tutta l’area di centro commerciale. Oppure, un’azienda di fast food sarà in grado di individuare specifici ristoranti.

Secondo Snapchat, la collaborazione aprirà migliaia di posizioni e categorie per gli inserzionisti per comprare annunci visualizzati in luoghi come parchi e musei. Questa collaborazione segna un ulteriore progresso del social in ambito di targeting, a settembre, infatti, erano state rilasciate tre nuovi strumenti.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.