Main partner:

Quantcast lancia la nuova soluzione Brand Audiences

Aggiunge ai dati relativi agli interessi dei consumatori i dati socio-demografici, offrendo un’azione più specifica e accurata nella definizione dell’utenza di riferimento ideale

di Cosimo Vestito
28 febbraio 2017
Quantcast-Ilaria Zampori
Ilaria Zampori

Quantcast presenta Brand Audiences, l’ultima sevoluzione di Search Powered Audiences, un aggiornamento pensato e realizzato per garantire ai marketer di raggiungere il proprio pubblico ideale, in modo più preciso e mirato, in tempo reale e ancor prima che inizi la ricerca di acquisto online.

Brand Audiences, che utilizza la potenza delle keyword per determinare segmenti di pubblico specifici, aggiunge ai dati relativi agli interessi dei consumatori, derivati dall’analisi del loro comportamento online che caratterizzavano la precedente versione di SPA, i dati socio-demografici (età e sesso), offrendo così un’azione più specifica e accurata nella definizione della brand audience ideale.

Lanciato nel 2015 solo per messaggi display ed esteso anche ai formati video e impattanti l’anno successivo, Search Powered Audiences, grazie alla capacità di analizzare anonimamente in tempo reale i comportamenti online dei consumatori di oltre 100 milioni di destinazioni digitali, agisce direttamente nel mid-funnel permettendo una targettizzazione personalizzata dell’audience in base alle parole chiave ricercate dagli utenti nei motori di ricerca.

«Questo ulteriore aggiornamento dimostra non solo il continuo sforzo di Quantcast nella ricerca di soluzioni innovative e all’avanguardia, ma anche la volontà e la capacità di migliorare i propri servizi per offrire ai clienti strumenti sempre più aggiornati e di successo per raggiungere i KPI prefissati», ha commentato Ilaria Zampori, General Manager per l’Italia della società martech, «Incrementare la potenza di Search Powered Audiences integrando i dati socio-demografici è un passo fondamentale che ci permette di proporre a brand e marketer un’offerta assolutamente premium. Questa nuova soluzione si sposa perfettamente con la scelta di Quantcast di puntare sul branding, che, come dimostrano anche i risultati delle nostre ultime ricerche, è determinante nella definizione dei top of mind dei consumatori durante il processo di acquisto”.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.