Main partner:

Massimo de Magistris nominato general manager Emea di StickyADS.tv

La piattaforma di video programmatic punta a voler crescere ulteriormente non solo in Europa ma anche in altri paesi. Nel 2014 l’azienda ha aperto cinque uffici in Europa ed il suo team è cresciuto da 25 persone alle attuali 60

di Caterina Varpi
25 marzo 2015
StickyADS.tv-Massimo-de-Magistris

La piattaforma SSP di programmatic video StickyADS.tv, che fornisce tecnologia a importanti editori europei per creare il loro private market place, aggiunge un tassello importante al suo programma di espansione nominando Massimo de Magistris come general manager Emea.

La nomina arriva in un momento di crescita per StickyADS.tv. Nel 2014 l’azienda ha aperto cinque uffici in Europa ed il suo team è cresciuto da 25 persone alle attuali 60.

StickyADS.tv fornisce tecnologia di video programmatico a oltre 60 top publishers, inclusi TV broadcaster, i principali gruppi editoriali europei e i principali ad network. L’ Exchange di StickyADS.tv consente ai sui clienti di gestire inventory multi-device creando marketplace ognuno dotato di regole personalizzate secondo le esigenze del cliente. L’inventory video gestita da StickyADS.tv è passata da 200 milioni a 4 miliardi di impression/mese ed è acquistata regolarmente da oltre 90 media buyer che accedono ogni mese alla piattaforma di StickyADS.tv.

Massimo de Magistris è arrivato in StickyADS.tv nel 2013 come country manager Italy, occupandosi immediatamente dopo anche della Spagna. Esperto manager con alle spalle oltre 25 anni di esperienza nel mondo del marketing e delle comunicazione, de Magistris ha ricoperto molteplici ruoli sia lato inserzionista – in Benetton – sia in gruppi media e Ad Tech company internazionali. Prima di unirsi a StickyADS.tv, de Magistris ha guidato la divisione EMEA di Atlas in Microsoft Advertising dove ha gestito team in cinque paesi.

Nel suo nuovo ruolo, de Magistris sarà basato a Londra – un mercato strategico per StickyADS.tv – e avrà la responsabilità di sviluppare il modello di programmatic private market place video (definito anche come private exchange) in tutta Europa, lavorando insieme ai country manager di UK, Italia, Spagna, Francia, e Germania. De Magistris svolgerà inoltre un ruolo cruciale nel piano di sviluppo di StickyADS.tv, costruendo nuove relazione con publisher e con i buyer.

Hervé Brunet, ceo di StickyADS.tv’s, commenta così la nomina: «In un momento di grande crescita per StickyADS.tv, avevamo bisogno di un manager con un approccio strutturato e una grande determinazione ad accelerare la nostra espansione e consolidare il nostro posizionamento di leader nel programmatic video, in Europa e in altri paesi. De Magistris ha una grande conoscenza del mercato digitale e del mondo programmatico, fatto questo che gli ha consentito di raggiungere risultati eccellenti negli ultimi anni. Riteniamo che non ci sia nessuno meglio di Massimo che possa contribuire allo sviluppo della strategia StickyADS.tv offrendo ai nuovi publisher l’opportunità di gestire il loro private Exchange».

De Magistris ha dichiarato: «Sono davvero entusiasta di poter ricoprire un ruolo chiave in un momento di sviluppo strategico, di crescita globale e di grande importanza per StickyADS.tv. Questo periodo per noi di StickyADS.tv è decisamente elettrizzante in quanto assistiamo ad una crescita esponenziale del programmatic video buying, e sempre più editori premium comprendono i grandi benefici che genera l’adozione del private marketplace all’interno di un contesto brand-safe per l’inserzionista. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con i team di supply e demand per guidare l’espansione di StickyADS.tv in tutta Europa e anche in altri paesi».

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Le più lette