Main partner:

Kinetic pronta a lanciare una piattaforma per il Programmatic Out-Of-Home

Per realizzarla, l’unità di WPP specializzata in OOH collaborerà con Bitposter, una società specializzata nel trading di pubblicità in esterna. Saranno utilizzati gli spazi delle principale concessionarie del Regno Unito. La soluzione arriverà anche in Italia grazie ad un accordo con Xaxis

di Cosimo Vestito
22 febbraio 2017
kinetic-ooh

Kinetic Worldwide ha annunciato il lancio di una piattaforma per la compravendita automatizzata che raggrupperà in un unico mercato virtuale i principali proprietari di media Out-of-Home.

Per realizzarla, l’unità di WPP specializzata in marketing OOH collaborerà a livello internazionale con Bitposter, una società specializzata nel trading di pubblicità in esterna. Nelle prime fasi di attività, saranno utilizzati gli spazi dei principali operatori nel Regno Unito, quali JCDDecaux, Clear Channel U.K.,  Primesight, Exterion Media, Outdoor Plus, Ocean Outdoor e Signature.

Kinetic, che integrerà il suo sistema di pianificazione con l’inventory a disposizione delle società per creare un private marketplace, ha dichiarato che, grazie a questa soluzione, i suoi clienti beneficeranno di un servizio più efficiente e agile, che permetterà una migliore integrazione dei dati.

“Questo progetto non solo renderà più efficienti i processo di acquisto e vendita OOH, ma aiuterà a far crescere la scala del Digital Out-Of-Home per raggiungere il suo vero potenziale”, ha aggiunto Stuart Taylor, Ceo di Kinetic U.K. & Western Europe.

Lo scorso anno Kinetic Italia, per bocca del Managing Director, Alberto Cremaschi, aveva annunciato di essere al lavoro per introdurre uno strumento simile anche nel nostro Paese: è infatti in fase avanzata il dialogo con Xaxis per integrare le due piattaforme ed attivare sinergie tecnologiche, con l’obiettivo di fondere il sistema del programmatico con quello out-of-home ed aprire l’inventario digitale all’automatizzazione in scala.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Le più lette