Main partner:

Benefici e sfide del Programmatic Native in un nuovo white paper di IAB Europe

Il documento punta a fornire ad aziende, agenzie ed editori informazioni sull’attuale stato del mercato ed offrire una guida a livello strategico e di implementazione

di Rosa Guerrieri
29 novembre 2018
native

Quello della pubblicità Native è un mercato in continua crescita, che si stima possa raggiungere gli 85,5 miliardi di dollari entro il 2020, il doppio del suo valore attuale. Una crescita cui contribuirà anche il programmatic: in questa modalità, infatti, vengono venduti già diverse inventory, e la quota è destinata ad aumentare.

Per fornire ad aziende, agenzie ed editori informazioni sull’attuale stato della pubblicità native in programmatic in Europa ed offrire una guida a livello strategico e di implementazione per campagne di questo tipo, IAB Europe ha pubblicato un nuovo white paper dedicato al Programmatic Native.

Il documento esplora le sfide che i player devono affrontare nel loro approccio a questo tipo di formati, evidenziando come trasparenza e controllo sono temi altrettanto importanti anche in questo ambito, come per tutti gli altri tipi di pubblicità digitale. E sottolineando che il Native è un formato che si integra in maniera fluida con i contenuti degli editori, un modo efficace di costruire costruire awareness e coinvolgimento, un format attraente e il predominante su mobile e social media. Ma attenzione, non è una panacea per il marketing digitale, in quanto, per offrire i massimi risultati, deve essere considerato come parte di una più ampia strategia media digitale comprendente anche altro tipo di formati.

Il white paper è scaricabile a questo link (è necessaria la registrazione).

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.