Main partner:

Beintoo con Honda a IAB Internet Motors per presentare BeAttribution Real-Time

All’edizione romana dell’evento dedicato al Digital Automotive, il Ceo della data mobile company, Andrea Campana, illustrerà la piattaforma che consente di osservare in tempo reale le performance di diverse creatività impiegate in una campagna

di Cosimo Vestito
17 ottobre 2017
beintoo-Andrea Campana-
Andrea Campana

Beintoo presenta in anteprima la tecnologia BeAttribution Real-Time a IAB Internet Motors, l’edizione romana del più grande evento europeo del Digital Automotive, in programma il 18 ottobre.

Andrea Campana, CEO della data mobile company, spiegherà insieme a Paolo Cartolano, Marketing, Communication & PR Director di Honda, come è possibile ottimizzare con la piattaforma i risultati di una campagna mobile volta a portare gli utenti in concessionaria.

Durante l’evento verrà introdotto in anteprima il nuovo prodotto di Beintoo che, oltre a permettere di monitorare i risultati delle campagne mobile ex-post, consentirà da ora di osservare in tempo reale le performance di diverse creatività impiegate nell’ambito della stessa operazione, per massimizzare le visite in corso di svolgimento.

Dopo aver puntato su investimenti mobile con campagne tabellari di tipo dis play e video, rivolte a un target di uomini di 35-54 anni, Honda ha scelto di affidarsi a Beintoo con l’obiettivo di esplorare nuove modalità di comunicazione su dispositivi mobili, sperimentando anche tecnologie innovative, che consentano di seguire il comportamento dell’utente dall’esperienza online a quella in negozio.

Per la casa automobilistica, la società ad tech ha realizzato una campagna che presenta due diverse creatività, una che vede come protagonista il modello CR-V, l’altra con l’HR-V. Il primo passaggio è stato quello di individuare il giusto target geocomportamentale usando la DMP proprietaria basata sulla piattaforma BeAudience: in tal modo è stato selezionato il segmento in-market auto buyers (persone che hanno frequentato nell’ultimo mese concessionarie auto), scegliendo in particolare gli utenti interessati a Honda e ai brand alternativi più rilevanti.

Una volta erogata la campagna sul target selezionato, è stato possibile testare per la prima volta la BeAttribution Real-Time, tecnologia che permette di osservare giorno dopo giorno le variazioni di traffico in-store sugli utenti raggiunti dall’adv, monitorando anche il costo per visita in relazione al budget allocato. Grazie a questa innovazione è possibile ottimizzare la campagna in corso di svolgimento, anche attraverso la realizzazione di A/B test effettuati sulle diverse creatività, sulla base dei migliori esiti rilevati rispetto alle visite in concessionaria generate.

Infine, i risultati della campagna sono stati analizzati ex post attraverso uno Studio BeAttribution, per osservare le performance in termini di visite in store e conoscere meglio gli interessi degli utenti Honda; questo tipo di analisi parte dal pubblico che, una volta raggiunto dalla pubblicità di Beintoo, si reca presso una concessionaria Honda e permette di monitorare l’andamento delle visite nei punti vendita nell’arco della campagna, il tempo di visita medio speso dagli utenti, il confronto tra concessionarie delle diverse regioni che hanno performato meglio in termini di presenze, l’analisi dell’efficacia della campagna in termini di frequenza e fascia oraria di erogazione, l’interesse verso brand affini e molto altro. Dati che, messi a disposizione del cliente, sono fondamentali per orientare decisioni strategiche future.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.