Main partner:

Adyoulike utilizzerà l’intelligenza artificiale di IBM-Watson sulla sua piattaforma

La società ad-tech integra per la prima volta il software per effettuare del targeting semantico per la pubblicità nativa presente sul suo network di editori premium

di Cosimo Vestito
14 novembre 2016
adyoulike

All’interno della nuova piattaforma pubblicitaria di Adyoulike sarà integrato Watson, il software di intelligenza artificiale di IBM, utilizzato per la prima volta al fine di ottenere un targeting semantico più efficace per la pubblicità nativa.

Come parte della soluzione della società specializzata in tecnologie per formati contestuali, Watson scansiona tutte le pagine all’interno del network globale di editori premium di Adyoulike e le analizza, si legge nella nota, attraverso le stesse modalità in cui lo farebbe una mente umana: cercando contestualmente argomenti, opinioni e semantiche, invece di scansionare esclusivamente semplici parole chiave.

Ciò permette alla piattaforma di fornire contenuti nativi in-feed nella maniera più rilevante e mirata possibile. Watson guarda dove, perché e come l’esistente contenuto editoriale su ogni sito “sta trattando” i diversi temi e garantisce che gli inserzionisti stiano erogando, in maniera dinamica, i contenuti più coerenti.

I dati sono attualmente disponibili attraverso la DMP di Adyoulike e saranno utilizzabili dai compratori programmatici nel primo trimestre del prossimo anno. In Italia, i servizi della società di Programmatic sono forniti in via esclusiva da Good Move, start-up fondata da Alessandro Mandelli e Massimo Vimini (qui l’articolo dedicato).

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.