• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/07/2018
di Teresa Nappi

SpotX: Martina Zavagna Supply Account Manager del team Italia

La new entry opererà dalla sede di Milano affiancando dal nostro Paese il lavoro di Ilenia Barnabé che, intanto, si trasferisce da Amsterdam agli uffici di Londra

SpotX annuncia l’ingresso nel team italiano di Martina Zavagna con il ruolo di Supply Account Manager. Precedentemente in FreeWheel, la manager lavorerà negli uffici di Milano con la responsabilità di supportare operatori media e publisher, facendo leva sulla piattaforma tecnologica di SpotX, e offrendo loro un approccio olistico all’ad serving. Ciò includerà inoltre gestione dei ricavi e una gamma di strumenti di ottimizzazione delle revenue in programmatic, compresi private marketplace e curated marketplace. «Martina porta in SpotX quattro anni di esperienza in programmatic advertising, solide competenze tecniche rivolte ai publisher, buona comprensione di ad serving e contatti nel settore», spiega Fabio Zoboli, General Manager di SpotX Italia. «Lavorerà al fianco di Ilenia Barnabé, manager che vanta un'ottima esperienza nel campo del programmatic video advertsing, caratteristiche che andranno a incrementare il know how e il posizionamento della società nel mercato italiano». Zavagna, infatti, ha maturato la sua professionalità sia in ambito DSP sia SSP. Prima di approdare in SpotX, ha fatto parte del team di FreeWheel, società specializzata in soluzioni tecnologiche per la pubblicità video in Spagna, Francia, Belgio e Italia. In precedenza, ha lavorato tre anni presso Tradelab dedicandosi alla DSP dove ha contribuito al lancio delle operation in Italia. Martina Zavagna è laureata presso l’Università di Genova in Informazione ed Editoria. «La pubblicità video è il formato più importante nell'ecosistema programmatico che sta registrando la crescita più ampia. Sono orgogliosa di entrare a far parte del team di SpotX, una delle più importanti realtà a livello globale con un forte impatto in Europa e una buona base di clienti in Italia. Lavorare a Milano a fianco degli operatori media italiani mi darà l'opportunità di trascorrere più tempo con i publisher e stringere relazioni più profonde, in modo da comprendere le loro attività in maniera più approfondita e fornire una consulenza ottimale», dichiara la nuova Supply Account Manager di SpotX.

Novità nel team europeo: Ilenia Barnabé si sposta a Londra

Cambiamenti in corso anche nel team europeo di SpotX. Infatti, Ilenia Barnabé, oggi parte del gruppo di lavoro ad Amsterdam, farà il suo ingresso negli uffici di Londra. In SpotX Benelux dal 2016, Ilenia ha lavorato quattro anni in BrightRoll - società acquisita poi da Yahoo e oggi parte di Oath -, mentre precedentemente ha ricoperto posizioni in AOL e RAI. Ilenia Barnabè ha studiato Media e Comunicazione all'Università di Bologna. «Negli ultimi quattro anni della mia carriera ho avuto modo di specializzarmi in programmatic video advertising e ho sviluppato una buona comprensione dell'ecosistema DSP e SSP. Il mio ruolo in SpotX mi consente di lavorare a stretto contatto con i principali publisher nei mercati chiave e di avere l'opportunità di approfondire le mie competenze grazie anche all’opportunità di viaggiare nei diversi uffici in Europa», conclude Ilenia Barnabé, Supply Operations Manager di SpotX. SpotX è parte di RTL Group e ricordiamo che a febbraio scorso ha annunciato la fusione con smartclip dando vita a un’unica piattaforma ad tech globale per il video (leggi qui l’articolo dedicato).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI