Main partner:

Rubicon Project sarà partner tecnologico della prima coop editoriale premium giapponese

L’azienda fornirà la sua piattaforma di programmatico al consorzio che raggruppa tre dei principali publisher del Sol Levante, Soccer King, J-Cast News e Auto Sport

di Cosimo Vestito
31 maggio 2016
rubicon-project

Delta Publisher Alliance, la prima cooperativa di editori premium del Giappone, ha annunciato oggi il suo lancio, scegliendo Rubicon Project come partner programmatico per tutta la sua inventory pubblicitaria digitale.

La cooperativa inaugura le sue attività con tre dei principali editori giapponesi, Soccer King, J-Cast News e Auto Sport, che combinati hanno una reach mensile complessiva di oltre 16 milioni di utenti unici e raccolgono 114 milioni di pagine visualizzate al mese. Con il neonato consorzio, gli editori renderanno disponibile l’intera inventory mobile, app e desktop attraverso la piattaforma tecnologica di Rubicon Project, accedendo così alla domanda di migliaia tra i più grandi inserzionisti del mondo.

“Le cooperative sono una modalità collaudata per gli editori per aggregare la loro inventory e competere efficacemente nello spazio digitale. Il lancio di Delta Publisher Alliance è un passo importante all’interno di questo solido mercato e alimenterà ulteriormente la crescita della spesa pubblicitaria digitale in Giappone, che si prevede raggiungerà il valore di 4,42 miliardi di dollari nel 2016, crescendo oltre i 6 miliardi di dollari entro il 2020”, ha commentato Tomoyuki Ikeda, Managing Director per il Giappone di Rubicon Project.

tomoyuki-ikeda-managing-director-rubicon-giappone
Tomoyuki Ikeda

Tetsuya Shintani, Country Manager per il Giappone di The Trade Desk Japan K.K. ha aggiunto: “I private marketplace hanno preso piede in Giappone recentemente. Noi comprendiamo il valore dei dati sul pubblico in scala attraverso i vari editori premium, abbiamo inoltre fornito PMP di prima classe negli Stati Uniti e in Europa. Abbiamo lavorato a lungo con Rubicon Project su questa area nascente in Giappone, il lancio di Delta Publisher Alliance porterà grandi benefici per i compratori. Ci aspettiamo che questo accresca fortemente le transazioni programmatiche di inventory premium di alta qualità in Giappone”.

Questa è la dodicesima cooperativa ad essere potenziata dalla tecnologia di Rubicon Project, un’operazione indicativa di una tendenza globale che ha visto nascere questi soggetti lungo i cinque continenti negli ultimi ventiquattro mesi e che è proseguita nel 2016, con cooperative avviate in Regno Unito, Stati Uniti e Sud Africa.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Le più lette