Main partner:

Rubicon Project, in netta crescita la vendita di pubblicità video

Sulla piattaforma della società ad tech il formato è cresciuto del 180% anno su anno, oltre i tassi di mercato. Registrato anche un aumento della spesa pubblicitaria del 64%

di Cosimo Vestito
22 dicembre 2017
rubicon project-office

È in significativo aumento il business video di Rubicon Project. Nella prima metà del 2017, secondo i dati forniti da un recente rapporto Nielsen, sulla piattaforma il formato è cresciuto del 180% anno su anno, oltre i tassi di mercato.

Dal secondo trimestre al terzo trimestre 2017, la società ad tech ha aggiunto oltre 1.500 nuovi clienti lato acquisto, portando il numero complessivo di operatori che accedono all’inventario video sull’exchange a oltre 21.800.

Dal terzo trimestre 2016 al terzo trimestre 2017, Rubicon Project ha registrato un incremento del 64% della spesa pubblicitaria, un aumento delle richieste di pubblicità video superiore al 65%, aggiunto 18 DSP tra i propri partner, portando il totale a 85, 199 nuovi account e 1237 nuovi siti.

Il video cotinua ad essere un opzione attrente per i compratori, specilamente nell’ultimo anno“, ha dichiarato John Peragine, Global Head of Video, Rubicon Project, “Siamo entusiasti di notare un aumento degli investimenti verso l’OTT, ciò riflette il cambio continuo nelle preferenze di fruizione dell’audience. Il nostro focus strategico su questo medium dinamico permetterà di realizzare un exchange scalabile dove i compratori e i venditori transeranno nella maniera più efficace ed efficiente”.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.