Main partner:

Il Programmatic Guaranteed garantisce maggiore efficienza nella gestione degli acquisti

Una ricerca di Google, realizzata in collaborazione con Boston Consulting Group e Nielsen, registra prestazioni migliori per gli inserzionisti quando si utilizza un’unica piattaforma per gestire annunci sia in reservation che in open auction

di Cosimo Vestito
08 febbraio 2018
rtb-bid-asta

Il Programmatic Guaranteed, ossia la modalità di compravendita automatizzata in cui gli editori vendono agli inserzionisti i propri spazi pubblicitari in anticipo e a un prezzo fisso, garantisce maggiore efficienza agli inserzionisti.

È la conclusione di una ricerca condotta da Google, in collaborazione con Boston Consulting Group e Nielsen, secondo cui il Programmatic Guaranteed permette, utilizzando DoubleClick Manager come unica piattaforma, di comprare annunci sia in reservation che in open auction.

Il documento ha esaminato dieci campagne globali di grandi inserzionisti, le quali hanno registrato l’11% in più in termini di efficienza, ovvero hanno raggiunto l’11% in più di clienti unici attraverso il Programmatic Guaranteed. Inoltre, le aziende/agenzie e gli editori coinvolti hanno visto incrementare la loro efficienza, rispettivamente, del 29% e del 57%.

Matt Brocklehurst, Head of platforms and publisher marketing APAC, ha spiegato in un articolo sul blog di Google che la promessa del Programmatic Guaranteed è di limitare le probabilità di raddoppiare la spesa pubblicitaria sullo stesso utente e di erogare annunci troppo frequentemente; la tecnologia permetterebbe inoltre di ottimizzare le tempistiche, su entrambi i versanti, grazie alla semplificazione del flusso di lavoro.

“Invece di raggiungere inavvertitamente le stesse persone in continuazione, ora i marchi possono guidare i budget per raggiungere più consumatori. Questo si traduce anche in una migliore esperienza per gli stessi in quanto riduce la sovraesposizione”, ha spiegato Brocklehurst

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.