Oracle Data Cloud punta ai marketer B2B: nasce il più grande audience data marketplace dedicato
Appena lanciata, la nuova soluzione fornirà alle aziende accesso a oltre 400 milioni di profili business attraverso migliaia di segmenti di audience, rendendo il targeting ancora più preciso
Oracle Data Cloud punta sul programmatic B2B, con il lancio del più grande audience data marketplace dedicato al pubblico business.
La nuova soluzione fornirà ai marketer accesso a oltre 400 milioni di profili business attraverso migliaia di segmenti di audience B2B, creando uno strumento scalabile e customizzabile di targeting, per pianificazioni data driven ancora più precise.
Il marketplace integra dati proprietari da Oracle BlueKai, Datalogix e AddThis, a cui si aggiungono informazioni provenienti da fornitori terzi specializzati come Bombora, Dun & Bradstreet, FullContact, Gravy Analytics, HG Data, Infogroup, PlaceIQ e TransUnion. Tra i partner della soluzione, anche la società di predictive analytics Leadspace.
La soluzione di B2B audience di Oracle Data Cloud, secondo quanto dichiara Oracle in una nota, è stata creata per rispondere a specifici bisogni del marketing B2B: raggiungere buyer e decision maker di specifiche aziende per allineare gli sforzi di marketing e vendite business-to-business; costruire audience basate su aziende che hanno acquistato specifici prodotti e soluzioni in passato; raggiungere professionisti che hanno partecipato o parteciperanno ad eventi di settore legati a particolari servizi business; aggiornare i database di clienti e prospect attraverso campagne di marketing digitale.
Gli inserzionisti – prosegue la nota – possono ora lavorare con un singolo partner per costruire segmenti di pubblico altamente personalizzati sfruttando un ampio spettro di fonti di dati, e utilizzandoli su centinaia di editori e piattaforme consumer.