Main partner:

Oracle Data Cloud punta ai marketer B2B: nasce il più grande audience data marketplace dedicato

Appena lanciata, la nuova soluzione fornirà alle aziende accesso a oltre 400 milioni di profili business attraverso migliaia di segmenti di audience, rendendo il targeting ancora più preciso

di Alessandra La Rosa
16 agosto 2016
oracle-data-cloud

Oracle Data Cloud punta sul programmatic B2B, con il lancio del più grande audience data marketplace dedicato al pubblico business.

La nuova soluzione fornirà ai marketer accesso a oltre 400 milioni di profili business attraverso migliaia di segmenti di audience B2B, creando uno strumento scalabile e customizzabile di targeting, per pianificazioni data driven ancora più precise.

Il marketplace integra dati proprietari da Oracle BlueKai, Datalogix e AddThis, a cui si aggiungono informazioni provenienti da fornitori terzi specializzati come Bombora, Dun & Bradstreet, FullContact, Gravy Analytics, HG Data, Infogroup, PlaceIQ e TransUnion. Tra i partner della soluzione, anche la società di predictive analytics Leadspace.

La soluzione di B2B audience di Oracle Data Cloud, secondo quanto dichiara Oracle in una nota, è stata creata per rispondere a specifici bisogni del marketing B2B: raggiungere buyer e decision maker di specifiche aziende per allineare gli sforzi di marketing e vendite business-to-business; costruire audience basate su aziende che hanno acquistato specifici prodotti e soluzioni in passato; raggiungere professionisti che hanno partecipato o parteciperanno ad eventi di settore legati a particolari servizi business; aggiornare i database di clienti e prospect attraverso campagne di marketing digitale.

Gli inserzionisti – prosegue la nota –  possono ora lavorare con un singolo partner per costruire segmenti di pubblico altamente personalizzati sfruttando un ampio spettro di fonti di dati, e utilizzandoli su centinaia di editori e piattaforme consumer.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Le più lette