Main partner:

Oath apre al programmatic la pubblicità in Realtà Virtuale

La società ha presentato a Cannes una nuova offerta di soluzioni adv in VR, acquistabili in modalità automatizzata attraverso la sua DSP

di Rosa Guerrieri
19 giugno 2018
oath

Novità pubblicitarie all’insegna dell’extended reality per Oath. La società, parte di Verizon, ha presentato al Festival Internazionale della Creatività di Cannes una serie di novità volte a “unire l’arte del brand building con la scienza dei dati”, tra cui nuovi formati adv in 3D e la prima offerta sul mercato di annunci in Realtà Virtuale disponibili in programmatic.

Quest’ultima novità consentirà agli inserzionisti di estendere i loro attuali asset pubblicitari display e video ad esperienze ancora più immersive per i consumatori. L’offerta nasce grazie alla partnership con Admix, SSP specializzata su pubblicità in Realtà Virtuale e Aumentata, e con l’infrastruttura di compravendita programmatica BidSwitch.

Gli inserzionisti potranno utilizzare le loro creatività display e video IAB su inventory in VR, o sviluppare creatività VR customizzate attraverso la stessa Oath. Le campagne verrano poi erogate attraverso la DSP della società. L’offerta è attualmente disponibile solo in USA e UK.

Intanto, la società estende le proprie soluzioni pubblicitarie anche con nuovi formati 3D: annunci che consentiranno di esplorare oggetti da ogni angolazione, aumentando ancora di più il livello di interazione col marchio. Tra le prime aziende che li hanno testati ci sono LG, Chevrolet e Peugeot.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.