Main partner:

Mobile Marketing Association, al via due tavoli di lavoro su walled garden e qualità dei dati

L’obiettivo è fornire alle aziende maggiore chiarezza sulla multi-touch attribution. Già coinvolte aziende come JPMorgan Chase, Procter & Gamble e Unilever

di Cosimo Vestito
11 maggio 2017
mobile marketing association-logo

La Mobile Marketing Association (MMA) ha annunciato l’istituzione di due gruppi di lavoro che si dedicheranno allo studio delle questioni concernenti i walled garden e la qualità dei dati. L’obiettivo è fornire alle aziende maggiore chiarezza sulla multi-touch attribution (MTA).

La MMA ha dichiarato che stanno già partecipando al progetto più di ventiquattro marchi, inclusi Bank of America, JPMorgan Chase, Coca Cola, Marriot, Mastercard, Procter & GambleTarget e Unilever. I temi oggetto delle indagini del Marketing Attribution Think Tank dell’associazione sono stati identificati come due delle sfide più cruciali che i marketer devono affrontare in ambito di MTA.

MMA ha inoltre comunicato di completato un Multi-Touch Attribution Assessment and Landscape Report, un modello di MTA Request for Information approvato dall’industria e uno strumento di valutazione dei fornitori per le aziende da utilizzare nei loro processi di selezione dei partner.

La MMA ha anche creato una serie di webinar in quattro parti per semplificare il processo di selezione dei venditori da parte dei marketer. Sulla base dei sondaggi dell’ente, più di 150 dei primi 500 marketer stanno già utilizzando una soluzione di MTA e altri 250 ne cercheranno una nei prossimi 18 mesi.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.