Main partner:

Microsoft Dynamics 365 debutta in Italia: un’unica piattaforma cloud che integra molteplici applicazioni

Forte di una crescita della soluzione pari al 63% in Italia, la società presenta la nuova suite che racchiude tutta l’esperienza sul fronte CRM e ERP per sostenere le aziende

di Cosimo Vestito
22 novembre 2016
microsoft

Microsoft Italia presenta Microsoft Dynamics 365, la nuova piattaforma cloud che racchiude tutta l’esperienza Microsoft sul fronte CRM e ERP e integra applicazioni di business intelligenti in risposta alle esigenze di singoli ruoli professionali, funzioni e settori.

Sviluppata secondo un approccio modulare, la suite garantisce massima flessibilità e possibilità di personalizzazione per accompagnare le aziende nel proprio percorso di crescita, selezionando le applicazioni di business contenute nell’offerta in linea con le proprie priorità e traendo vantaggio dalle sinergie tra le applicazioni dell’ecosistema Microsoft e dei Partner. Dynamics 365 fa infatti leva su Microsoft AppSource, un marketplace che include già oltre 200 soluzioni, in cui le aziende possono scegliere on demand le applicazioni create dall’azienda guidata da Bill Gates e dalle società partner.

La storica offerta Dynamics evolve presentando una nuova suite di applicazioni di business che supera la tradizionale gestione a silos tra CRM e ERP per rispondere in modo puntuale a molteplici esigenze, includendo moduli quali Sales, Customer Service, Field Service, Operations e Project Service Automation.

«L’offerta Dynamics rappresenta un segmento molto promettente nell’ambito dell’offerta Microsoft: in Italia nell’ultimo anno ha registrato una crescita del 63% totale e una crescita del 191% sull’online, con un mercato che cresce del 17%. Strategico il costante investimento in Ricerca & Sviluppo per ripensare ERP e CRM alla luce degli attuali trend tecnologici e dell’odierno scenario di business, in modo da offrire sempre più valore alle aziende di tutto il mondo. Sono infatti oltre 375.000 le realtà che puntano su Dynamics su scala globale e il 60% delle Aziende Fortune 500 fanno leva sulle nostre soluzioni ERP e CRM come elemento di competitività», ha dichiarato Paola Cavallero, Direttore della Divisione Marketing & Operations di Microsoft Italia.

 

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.