Main partner:

Marketing Automation, un mercato in crescita. Arriverà a 7,6 miliardi di dollari nel 2025

E’ quanto emerge dai forecast globali di Research and Markets, secondo cui sarà il segmento Reporting & Analytics a registrare gli incrementi più significativi, con un aumento annuale medio del 13,3%

di Alessandra La Rosa
30 maggio 2017
marketing-automation

Sette miliardi e mezzo di dollari, per la precisione 7,63. E quanto, secondo uno studio di Research and Markets, varrà il mercato dei software per la Marketing Automation (inteso come l’insieme di tecnologie volte ad automatizzare email, social media e altri strumenti digitali, generare lead e implementare campagne) a livello globale entro il 2025.

Se nel 2015 la parte del leone la faceva il comparto Email Marketing, con la quota di mercato più ampia (il 30%), secondo la ricerca sarà il segmento Reporting & Analytics ad avere le crescite più significative nel periodo del forecast, con un aumento annuale medio del 13,3%. Lo studio stima che la tecnologia comincerà ad essere applicata anche nell’industria manifatturiera, e che crescerà di un 11,8% medio all’anno tra il 2016 e il 2025.

Da un punto di vista geografico, a dominare il mercato è il Nord America, con il 54% dei ricavi totali nel 2015, soprattutto grazie alla presenza di un ampio numero di grossi operatori. Nei prossimi anni, tuttavia, gli incrementi principali si registreranno nella regione Asia-Pacifico, con un +13.5% annuale medio, trainato da mercati in forte sviluppo come India e Cina.

Tra i principali operatori del settore, Research and Markets cita Act-On Software, Adobe systems, HubSpot, IBM, Salesforce.com e Oracle, in un mercato in cui le aziende, soprattutto tramite acquisizioni, puntano ad espandere il proprio portafoglio e le quote di mercato.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.