Main partner:

MainAd, Jeff Pfefferkorn nuovo Head of Sales UK per guidare l’espansione nel mercato

Il CSO Marzan: «Il suo ingresso arriva in tempo per il prossimo importante progetto della società, legato all’espansione negli Stati Uniti con sede centrale a New York»

di Rosa Guerrieri
27 settembre 2019
Jeff-Pfefferkorn-MainAd-UK
Jeff Pfefferkorn

MainAd, azienda italiana di advertising technology specializzata in campagne globali di programmatic advertising e creatrice di LOGICO, DSP basata su machine learning e integrata con le maggiori SSP del mercato, ha annunciato la nomina di Jeff Pfefferkorn a Head of Sales nel Regno Unito. Una nomina strategica, che guiderà la crescita di MainAd in UK e rafforzerà le sue relazioni con i clienti esistenti nel Regno Unito.

Pfefferkorn porta in MainAd un’esperienza di oltre 20 anni di collaborazione con le principali agenzie media internazionali, oltre ad una conoscenza approfondita delle strategie di sviluppo aziendale, delle vendite e del marketing. Pfefferkorn è stato parte integrante del lancio di diverse startup di tecnologia pubblicitaria nel Regno Unito. Prima di MainAd ha rivestito i ruoli di direttore commerciale di Spark Foundry e direttore commerciale globale di Starcom, entrambe agenzie parte di Publicis Media.

«Sono entusiasta di unirmi a MainAd come responsabile delle vendite nel Regno Unito in una fase così importante della crescita dell’azienda – ha commentato Pfefferkorn -. Sto affrontando la nuova sfida di espandere la presenza di MainAd in UK grazie alla dirompente e innovativa tecnologia di Logico, condividendone i benefici che porta ai nostri clienti in tutto il mondo. Sono pronto ad unire la mia conoscenza del mercato UK con questo fantastico prodotto che utilizza l’apprendimento automatico e i big data».

Con sede a Londra, Pfefferkorn dirigerà le attività nel Regno Unito di MainAd, concentrandosi sull’espansione dell’azienda e fornendo ai brand e alle agenzie soluzioni customer-centric. Sarà direttamente coinvolto nello sviluppo strategico dell’offerta dei prodotti di MainAd, istruendo in particolare i clienti in UK sulla solida soluzione tecnologica di Logico che ha la capacità di trasformare il potenziale nel crescente spazio del retargeting in-app e video.

michele-marzan-mainad
Michele Marzan

«Siamo lieti di avere a bordo Jeff con il suo forte e diversificato background nelle vendite e nel marketing che abbraccia i settori sia B2B sia B2C – commenta Michele Marzan, Chief Strategy Officer di MainAd -. La sua nomina aiuterà a sviluppare ulteriormente i nostri servizi e la sua vasta conoscenza sarà una risorsa preziosa per la nostra base di clienti. La nuova entrata di Jeff arriva in tempo per il prossimo importante progetto di MainAd, legato all’espansione negli Stati Uniti, con sede centrale a New York. Logico DSP si sta evolvendo grazie alla collaborazione con clienti e agenzie di alto livello, in un contesto in cui la collaborazione è sempre più la via per trovare le giuste soluzioni alle nuove sfide della pubblicità digitale che è ormai una componente di tutti i media».

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.