Main partner:

Google, OpenX e Rubicon Project sul podio del Seller Trust Index di Pixalate

Prima release del 2015 per il ranking stilato dalla ad tech data company, che prende in esame la qualità delle impression erogate in Real Time Bidding da oltre 400 piattaforme di vendita in Programmatic

di Alessandra La Rosa
02 febbraio 2015
Podio

Google Ad Exchange, OpenX e Rubicon Project: sono questi i nomi sul podio della classifica di gennaio del Seller Trust Index di Pixalate, il ranking stilato dalla ad tech data company in base alla qualità delle impression erogate in Real Time Bidding da oltre 400 piattaforme di vendita in Programmatic, combinando diverse variabili.

Ecco dunque il ranking, stilato a gennaio 2015, dei Top Rated Programmatic Ad Sellers.

trustindex_top20_Pixalate

La diffidenza verso la qualità dell’inventory acquistata in programmatic, alimentata da studi critici sul traffico non umano (BOT) o sulla Viewability, è un aspetto critico per lo sviluppo del mercato della compravendita automatizzata di pubblicità online.

In questo contesto, Pixalate ha lanciato lo scorso dicembre il Seller Trust Index, strumento che dovrebbe fornire ai buyer una valutazione della qualità dell’offerta in RTB dei vari ad exchange.

Rispetto al ranking pubblicato il mese scorso, si notano alcune variazioni, come l’uscita dalla top 20 di Canale Media, Audience Square, Lijit Networks e Bizo, rimpiazzati da LinkedIn Network Display, Sovrn, Collective Exchange e Hi-Media.

Sempre in tema di trasparenza nell’ad-tech, comScore ha annunciato la scorsa settimana i Trust Profiles, un set di metriche pre-bid a cui i buyer possono accedere direttamente nelle piattaforme di Programmatic trading come supporto all’acquisto di inventory in modo automatizzato.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Le più lette