Main partner:

Flipboard apre la sua inventory al Programmatic, con Rubicon Project

Grazie a un accordo con la società di advertising tecnologico, l’app di aggregazione di notizie metterà i propri spazi premium mobile a disposizione degli inserzionisti via Private Marketplace

di Alessandra La Rosa
30 agosto 2016
flipboard

Flipboard apre per la prima volta la sua inventory alla vendita automatizzata, e per farlo sceglie Rubicon Project.

Grazie a un accordo tra l’app di aggregazione di notizie e la società di advertising tecnologico, Flipboard metterà i suoi spazi adv mobile a disposizione degli investitori attraverso un Private Marketplace ad inviti. Una novità che renderà possibile per l’app proseguire la relazione con i suoi precedenti clienti “diretti”, e d’altro canto aprirà la strada a nuovi inserzionisti attraverso il private exchange di Rubicon Project.

Attualmente Flipboard conta 90 milioni di utenti attivi al mese, tra Millennials, Gen-X e Baby Boomers, che usano l’app per avere accesso a contenuti rilevanti provenienti dai maggiori editori a livello mondiale, tra cui Condé Nast, Hearst, CNN e News Corp.

Le pianificazioni sull’inventory di Flipboard saranno targettizzabili per interesse, in base ai contenuti che ogni giorno gli utenti leggono, condividono e discutono. La piattaforma supporterà sia acquisti in automated guaranteed sia in private marketplace.

 

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Le più lette