Main partner:

AdRoll lancia una nuova soluzione di brand awareness dedicata alle aziende D2C

Lo strumento favorisce la costruzione di relazioni tra imprese e utenti lungo l’intero customer journey, combinando tecnologie di machine learning con sei funzioni di targeting

di Alessandra La Rosa
18 settembre 2019
adroll

AdRoll, la piattaforma di marketing di NextRoll dedicata al mercato direct-to-consumer (D2C), ha annunciato il lancio di una nuova soluzione di brand awareness, con cui si propone di favorire la costruzione di relazioni tra aziende e utenti lungo l’intero customer journey, allo stesso tempo mantenendo l’integrità dei brand.

La maggior parte delle aziende oggi utilizza differenti strumenti per ogni canale di marketing, col risultato di esperienze sconnesse per i consumatori e narrative poco coerenti tra loro – spiega AdRoll in una nota -. Per i brand è praticamente impossibile creare momenti significativi per i consumatori lungo tutta la catena. E qui si inserisce la nuova soluzione della società: una piattaforma indipendente costruita specificamente per i brand D2C, un luogo unico per creare messaggi coerenti, offrire esperienze connesse e misurare l’impatto delle campagne lungo l’intero customer journey.

Le aziende D2C potranno combinare i loro dati di prima parte con quelli di seconda e terza parte di AdRoll, per raggiungere nuovi consumatori e acquisire informazioni comportamentali lungo tutto il percorso degli utenti.

La soluzione combina la tecnologia di machine learning di AdRoll – capace di analizzare oltre 34 milioni di segnali per effettuare 2,5 milioni di predizioni al secondo – con sei funzioni di targeting, applicandole su tutta l’inventory della società su social, mobile, native e web. Le sei funzioni sono: targeting contestuale, demografico, per interessi, lookalike, di retargeting (per recuperare chi ha visitato un sito, abbandonato un carrello o completato un’azione online), e di CRM (che utilizza le liste di email degli attuali clienti di un brand per ricontattarli).

La soluzione di brand awareness di AdRoll è attualmente disponibile a livello globale, con nuove opzioni di targeting in cantiere per l’anno prossimo.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.