Main partner:

Adcity (Havas Group) punta su Olivetti per le campagne OOH data-driven

Grazie ai dati forniti dal polo digitale di Gruppo TIM, i clienti Havas Media potranno selezionare gli impianti più efficaci ed efficienti sui singoli target e misurare i risultati delle campagne

di Rosa Guerrieri
03 luglio 2018
ooh-out-of-home

Olivetti, polo digitale del Gruppo TIM, e Adcity, piattaforma di Havas Group dedicata alla pubblicità Out of Home, hanno annunciato di avere stretto un accordo per la gestione di campagne in audience planning.

I dati in mobilità forniti da Olivetti serviranno ai clienti Havas Media per selezionare gli impianti di OOH più efficaci ed efficienti sui singoli target e valutare a posteriori i risultati delle campagne. L’integrazione dei big data forniti da Olivetti ad Adcity implementerà così le funzionalità della piattaforma, consentendo di caratterizzare ulteriormente i dati legati alla misurazione dell’audience outdoor, sia nella fase precedente alla pianificazione, sia in post valutazione della singola campagna.

«La nostra Big Data Platform consente di realizzare soluzioni standard e personalizzate grazie alla combinazione di tecnologie avanzate e competenze specifiche – dichiara Giuseppe Sola, Responsabile Data Monetization Solutions Olivetti -. L’accordo con Havas Media e l’integrazione della tecnologia messa a disposizione da Adcity e dalle professionalità dell’agenzia, permettono di creare una proposizione unica nell’area dell’outdoor».

giuseppe-sola-olivetti
Giuseppe Sola

«In un mondo dove le tecnologie proliferano, la differenza sta nella capacità di individuare quelle che generano valore per i propri clienti – aggiunge Stefano Spadini, CEO Havas Group Media -. Le capacità tecniche e professionali di Olivetti nell’integrare le soluzioni Big Data con la nostra piattaforma Adcity permettono di creare un vantaggio distintivo e competitivo senza eguali sul mercato».

stefano-spadini-havas
Stefano Spadini

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter