Main partner:

Teradata Marketing Applications acquisisce la DMP FLXone

L’operazione si inserisce in un quadro di innovazione per Teradata e contribuirà a facilitare la gestione di dati provenienti da fonti differenti per consentire ai marketer di integrare i dati di CRM con quelli di terze parti

di Caterina Varpi
20 ottobre 2015
Maurizio-Alberti_Teradata
Maurizio Alberti

Teradata Marketing Applications, la divisione marketing di Teradata, sigla operante nelle soluzioni per l’analisi dei big data e applicazioni di marketing, ha annunciato l’acquisizione di FLXone, un fornitore di DMP con sede a Eindhoven, in Olanda. Il processo di acquisizione si è concluso lo scorso 30 settembre.

La DMP di FLXone rappresenterà la base dati di Teradata Integrated Marketing Cloud, permettendo a Teradata di mettere insieme l’advertising online con il customer marketing, al fine di guidare le interazioni in tempo reale attraverso tutti i canali e dare al marketing una visione individualizzata e integrata degli utenti. FLXone, inoltre, offre un ecosistema esteso di partner con oltre 40 publisher, agenzie e media trading, tra cui App Nexus, Google DoubleClick, MediaMath. Queste partnership permetteranno ai clienti di integrare velocemente i propri dati e applicazioni in Teradata Integrated Marketing Cloud, così da poter sfruttare i dati in tempo reale, attraverso tutti i canali, per offrire una rilevante esperienza di customer engagement.

Nel commentare questa recente novità, Maurizio Alberti, managing director di Teradata Italia, Marketing Applications ha dichiarato: «Grazie all’acquisizione di FLXone i nostri clienti possono raccogliere e analizzare i dati provenienti da qualunque digital touch point in un’unica piattaforma. Ciò abilita una visione più completa del cliente finale e una customer experience più consistente sia tramite gli strumenti digitali classici che usano dati proprietari (newsletter, applicazioni, account social etc.) sia tramite le campagne di digital advertising, selezionando accuratamente l’audience grazie all’integrazione con dati di terze parti».

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.