Main partner:

SpotX, accordo con Onefootball per la monetizzazione video

Gli inserzionisti potranno acquistare l’inventory instream dei contenuti video e l’inventory outstream dei contenuti editoriali all’interno della piattaforma media calcistica

di Cosimo Vestito
13 giugno 2019
spotx

SpotX annuncia la collaborazione con Onefootball, la principale piattaforma media calcistica a livello mondiale, per la monetizzazione dell’inventory video. La partnership include anche l’utilizzo degli ad server video e della supply side platform della società fornitrice di tecnologie pubblicitarie.

Grazie alla partnership con SpotX, gli inserzionisti potranno acquistare l’inventory instream dei contenuti video di Onefootball e l’inventory outstream dei contenuti editoriali all’interno della piattaforma. In questo contesto, l’editore farà leva sul player outstream di SpotX. L’inventory viene resa disponibile tramite private marketplace sia su base I/O, sia in programmatic. La Germania è il primo mercato in cui l’accordo sarà operativo.

“Onefootball, piattaforma di successo internazionale dedicata allo sport più famoso del mondo, rappresenta un importante ingresso nel nostro portfolio”, afferma Oliver Vesper, Managing Director di SpotX, “SpotX è un’azienda globale che trae la sua forza dal profondo legame con i mercati locali, in questo contesto la nostra mission è aiutare i clienti a monetizzare i propri contenuti nei diversi mercati. Dopo l’avvio della partnership in Germania, dove si trovano gli headquarter di Onefootball, il passo successivo è quello di un roll out congiunto a livello internazionale. Ciò verrà pianificato, implementato e supportato da un team globale che ne guiderà l’espansione”.

“Per Onefootball è importante avere al proprio fianco un partner capace di supportarci nella monetizzazione dell’inventory video a livello internazionale, e che allo stesso tempo conosca le sfide dei diversi mercati locali e possa sostenerci con la sua presenza sul territorio. Ecco perché ci affidiamo a SpotX per costruire i nostri contenuti a valore aggiunto”, conclude Lucas von Cranach, Founder e CEO, Onefootball.

Con oltre 30 milioni di utenti al mese, si legge nella nota, Onefootball è diventata negli ultimi anni la piattaforma più popolare per i giovani tifosi di calcio. Oltre alle ultime notizie, statistiche, risultati live e contenuti video, offre in mercati selezionati la possibilità di live game.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Le più lette

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial