Main partner:

Reddit introduce una funzione di targeting basata sugli interessi degli utenti

Il sito di social news definirà le passioni del pubblico analizzando le visite alle varie community da parte dei “redditor”

di Cosimo Vestito
31 ottobre 2016
reddit

Steve Huffman, Ceo di Reddit, ha annunciato che sarà introdotta una nuova funzione di targeting all’interno del sito di social news e intrattenimento.

Stando alle sue parole, lo strumento “mette in obiettivo i diversi pubblici basandosi su una moltitudine di interessi predefiniti (sport, videogiochi, musica e altro ancora), che saranno elaborati a partire community frequentate dagli utenti stessi”.

Questa funzionalità dovrebbe tradursi in una migliore esperienza, sia per l’utente, che evita di visualizzare annunci noiosi o irrilevante, sia per gli inserzionisti, in quanto riuscirebbero di raggiugere in maniera più efficace i consumatori.

Il pubblico Reddit, fa notare Marketing Land, è avverso nei confronti della pubblicità, così Huffman ha lasciato agli utenti l’opportunità di disattivare il nuovo prodotto.

Ad ogni modo, l’accoglienza registrata dai commenti all’annuncio del Ceo sembra essere positiva, anche se non sono mancate le preoccupazioni relative al tracciamento dei dati.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.