Main partner:

Su Pinterest arrivano i “gruppi di annunci”. Targeting più facile, e non solo

Gli “ad groups” opereranno come dei contenitori di Promoted Pin, fornendo alle aziende più controllo su come acquistare, targettizzare ed erogare le campagne. Verranno attivati nel corso di questo mese

di Alessandra La Rosa
20 gennaio 2017
pinterest

Novità pubblicitarie per Pinterest.

Il social network ha infatti recentemente annunciato, sul suo blog ufficiale, il lancio dei cosiddetti “ad groups“, ossia gruppi di annunci gestibili in blocco dagli inserzionisti.

Si tratta di una sorta di contenitori di annunci. Sul blog, la società spiega che un ad group opera come un contenitore per i Promoted Pin delle aziende, fornendo agli inserzionisti più controllo su come acquistare, targettizzare ed erogare le campagne.

Ecco come si inseriscono nell’ecosistema pubblicitario del social network:

ad-groups-campaign-structure-pinterest

In particolare i brand potranno assegnare budget e specifiche di targettizzazione a un gruppo di campagne (potendo quindi testare le performance degli annunci su differenti obiettivi di campagna), allineare i propri budget su specifici segmenti di audience (per esempio demografici e geografici), ed erogare le campagne su più piattaforme.

La novità verrà attivata nel corso di questo mese.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.