Main partner:

OpenX continua l’espansione internazionale con un nuovo hub per l’Asia

Prosegue la crescita della società americana di Programmatic, che nel 2017 ha registrato 172 milioni di dollari di ricavi netti

di Andrea Di Domenico
27 giugno 2018
openx

La piattaforma americana di Programmatic OpenX ha aperto un hub regionale a Singapore con l’obiettivo aggredire i mercati del Sud-Est Asiatico.

Il co-founder della società, Jason Fairfield, ha detto che il mobile e l’in-app engagement “dominano” la regione, e che OpenX si è posta l’obiettivo di espandersi in Indonesia, Filippine, Malesia e Vietnam, in aggiunta al piccolo ma ricco mercato di Singapore.

“Il media digitale, e in particolare la pubblicità mobile, hanno aperto una enorme opportunità per le aziende, gli editori e le compagnie tecnologiche nel Sud-Est Asiatico”, ha commentato, aggiungendo che la crescita del programmatic sta aprendo “opportunità ancora maggiori per rendere scalabile il coinvolgimento dei consumatori“.

Per quanto riguarda l’Asia, OpenX è già presente in Giappone dove, secondo quanto riferito da Fairfield, la società ha registrato nel 2017 una crescita anno su anno del 52%, posizionandosi come secondo digital ad exchange dopo Google.

Più in generale, per OpenX il 2017 è stato il decimo anno consecutivo di crescita e il quarto di profittabilità, con ricavi netti arrivati a quota 172 milioni di dollari a livello globale.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.