• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/11/2017
di Cosimo Vestito

Mediamond, accordo con AdsWizz per l'audio digitale

La concessionaria di cui è Chief Executive Officer Davide Mondo utilizzerà le soluzioni del fornitore tecnologico per vendere in maniera diretta e in Programmatic gli spazi pubblicitari su tutte le webradio e podcast in gestione

Mediamond utilizzerà gli strumenti di AdsWizz per la vendita diretta e programmatica degli spazi pubblicitari su tutte le webradio e i podcast in gestione. Quest'ampia collaborazione, specifica la nota, apre la strada alla prima campagna di programmatic audio in Italia sul Mediamond Audio Exchange, presentato ad aprile in occasione del Programmatic Day. «Selezionare la suite di AdsWizz è parte della nostra iniziativa di sviluppo e guida del mercato audio italiano», ha dichiarato Davide Mondo, Ceo di Mediamond, «Siamo entusiasti di implementare appieno il programmatic audio per completare la nostra offerta esistente» Al momento, la concessionaria digitale di Mediaset è operativa con i seguenti prodotti di proprietà del fornitore tecnologico:

  • AudioServe, la soluzione di erogazione pubblicitaria (ad server) che gestisce e ottimizza le campagne pubblicitarie;
  • AudioMax, l'header bidder server-side per connettere e gestire fonti di domanda in programmatic;
  • AudioMetrix, la piattaforma di analytics dell'utenza di tipologia Saas.
Inoltre, Mediamond rappresenterà nel nostro Paese l'AdWave Marketplace di AdsWizz, aprendo il suo intero inventario a tutti i partner di domanda in Italia. "Siamo lieti di aver siglato questa collaborazione con Mediamond", ha dichiarato Alexis van de Wyer, Ceo di AdsWizz, "Sono il partner ideale per lo sviluppo del mercato audio digitale in Italia. Siamo impazienti di lavorare insieme per incrementare le consapevolezza degli inserzionisti e dimostrare come l'audio digitale possa fornire in maniera efficace il giusto messaggio a consumatori ingaggiati".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI