Main partner:

Martech, continuano a crescere gli investimenti delle aziende

La maggior parte dei professionisti coinvolti in un sondaggio ha affermato di sfruttare le tecnologie per il marketing al fine di comprendere meglio i clienti acquisiti e quelli potenziali

di Cosimo Vestito
10 marzo 2017
martech

Continuano ad aumentare gli investimenti in tecnologie per il marketing, ciò che gli addetti ai lavori definiscono martech. Lo confermano i dati raccolti da Squiz.

Secondo la ricerca condotta dall’agenzia digitale, circa due terzi dei marketer senior intervistati in Australia, Regno Unito e Stati Uniti hanno investito massicciamente in questo comparto nell’ultimo anno. Un altro terzo dei rispondenti ha dichiarato di avere investito poco in aggiunta agli strumenti esistenti oppure ha intrapreso le prime iniziative in questo ambito.

La maggior parte dei marketer senior interpellati (62%) ha affermato di star sfruttando il marketing tecnologico per meglio comprendere i clienti attuali e potenziali. Oltra la metà dei rispondenti lo sta facendo al fine di automatizzare i processi e ridurre i tempi di gestione e circa la stessa quantità ha asserito di star impiegando queste tecnologie per assumere un approccio data-driven.

martech

Infine, quasi il 40% sta utilizzando il marketing tecnologico per rimanere al passo con la concorrenza.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.