Main partner:

Formazione: al via il master Digital Advertising della Business School del Sole 24 ORE dedicato agli online adv trafficker

Il corso intende colmare – con taglio operativo – quella lacuna di competenze in ambito programmatic e RTB necessarie per rispondere alle esigenze dell’attuale mercato del lavoro

di Programmatic-Italia
27 gennaio 2015
24ore-formazione

Il mondo dell’advertising sta vivendo una rivoluzione epocale, dovuta all’introduzione delle piattaforme di Real Time Bidding che consentono la gestione delle campagne pubblicitarie in tempo reale e a costi decisamente contenuti.

Si tratta di un innovativo processo di acquisto e vendita di impression totalmente automatizzato, meglio definito programmatic buying.

Nasce quindi una nuova figure professionale, l’online advertising trafficker, altamente specializzato nell’utilizzo delle piattaforme di real time bidding. Figura, questa, tra le più richieste nel mercato attuale del lavoro, ma che non trova adeguata risposta per mancanza delle competenze richieste.

La Business School del Sole 24 ORE attraverso il master Digital Advertising vuole proprio rispondere a questa esigenza e formare i nuovi Esperti dell’advertising online. Il percorso formativo si caratterizza per il taglio molto operativo che consentirà di conoscere e comprendere sistemi e logiche del programmatic, attraverso esercitazioni pratiche e testimonianze dirette delle aziende, concessionarie pubblicitarie e società protagoniste di questo nuovo mercato.

Per maggiori informazioni consultare la brochure informativa del master sul sito www.formazione.ilsole24ore.com o contattare Monica Garisto, responsabile didattica del master, ai riferimenti monica.garisto@ilsole24ore.com o 02.30223158.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Le più lette