• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
02/02/2015
di Andrea Di Domenico

Dati, analytics e customer intelligence al centro della del BtoB Marketing Forum

La capacità di analizzare le informazioni e di trasformarle in Smart Data tema chiave della 5a edizione dell'evento organizzato da Cribis D&B e Business International

Dati, analytics e customer intelligence sono aspetti sempre più centrali anche nella comunicazione B2B. Per convincersene basta dare un’occhiata al programma della quinta edizione di BtoB Marketing Forum, l’evento italiano dedicato ai professionisti del mondo B2B promosso da Cribis D&B e Business International e patrocinato da AISMAssociazione Italiana Marketing. “Dopo lo sviluppo della Lead Generation nell’era dei Big Data, oggi le nuove sfide da affrontare sono i Marketing Analytics e la Customer Intelligence. Ma la capacità di analizzare le informazioni e di trasformarle in Smart Data per ridurne la complessità comporta necessariamente delle innovazioni nei processi organizzativi”, si legge infatti nella nota stampa di presentazione dell’evento, previsto per il prossimo 4 marzo all’Auditorium Gio Ponti nella sede di Assolombarda, a Milano (L’iscrizione è gratuita, fino a esaurimento posti). BtoB Marketing Forum 2015 sarà anche l’occasione per presentare i risultati della quarta edizione dell’Osservatorio sul Marketing B2B di Cribis D&B e Aism. La ricerca ha l’obiettivo di analizzare le tendenze in atto nelle strategie e negli strumenti di marketing rivolte ai mercati B2B, prendendo in esame diversi temi, come la struttura organizzativa e la composizione staff marketing nelle aziende B2B; gli obiettivi e le metriche di valutazione; le voci del budget marketing e il ROI, gli strumenti utilizzati e le prospettive per il futuro. L’evento prenderà il via poco dopo le 9. Dopo l’introduzione di Giancarlo Cervino, Presidente AISM, e la presentazione dei risultati dell’Osservatorio sul Marketing B2B da parte di Fabio Lazzarini, Marketing Director Cribis D&B, verrà dato spazio alle imprese, che interverranno sul tema chiave “Big Data Analytics & Business Intelligence: l’esperienza delle aziende”. Hanno già confermato la loro presenza:

  • Laura Amore, Business Development and Research Manager, DHL Express Italy
  • Ferdinando Miccoli, Direttore Marketing, Wika Italia
  • Phil Taylor, Manager, Yoomee Technologies e UK Honorary Consul Trade
  • Daniele Ottavi, Marketing Manager, Gruppo Obiettivo Lavoro
  • Elisa De Portu, Marketing Operation Manager, MagNews
  • Daniele Casuccio, Managing Director and Founder, Customer Experience Italia
Seguirà una tavola rotonda su “Big Data, Customer Intelligence, Analytics e nuove tecnologie per un’organizzazione più customer-centric” moderata da Franco Gioacomazzi, Past President AISM e Professore di Marketing Industriale al Politecnico di Milano.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI