Main partner:

DataXu potrebbe essere vicina alla vendita

Secondo indiscrezioni del WSJ, la società di ad tech starebbe valutando una possibile cessione, puntando a una valutazione iniziale intorno ai 300 milioni di dollari

di Rosa Guerrieri
18 ottobre 2018
dataxu-new

DataXu potrebbe essere vicina alla vendita. Secondo quanto riporta il Wall Street Journal, la società di ad tech starebbe valutando una possibile cessione, e sarebbe già in contatto con la banca di investimenti GCA Advisors LLC che la aiuterebbe nel processo.

L’azienda, specializzata in soluzioni che utilizzano i dati per consentire ai brand di raggiungere i loro consumatori su web, app e tv (il suo prodotto principe è la DSP), starebbe puntando a una valutazione iniziale intorno ai 300 milioni di dollari.

Fondata nel 2009, e da allora capace di attirare 87,5 milioni di dollari di fondi, due anni fa DataXu aveva anche ricevuto un investimento di 10 milioni di dollari da Sky. E proprio nell’ambito televisivo – eldorado a cui molte società di ad tech stanno ultimamente puntando con vivo interesse – la società si era recentemente potenziata, lanciando un prodotto ad hoc, TotalTV for Advertisers, volto ad aiutare le aziende a pianificare e acquistare spazi sia su televisione tradizionale che in streaming.

Attualmente la società conta circa 400 dipendenti.

Il mondo dell’ad tech continua ad essere particolarmente dinamico a livello di investimenti e M&A, con alcuni notevoli casi di successo. Lo scorso luglio, MediaMath ha ottenuto 225 milioni di dollari di fondi, e nello stesso periodo AppNexus è stata acquisita dal gigante telco AT&T per 1,6 miliardi di dollari e la divisione Marketing Solutions di Acxiom è stata comprata da IPG per 2,3 miliardi di dollari.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.