Main partner:

comScore: entro fine mese i dati sulla viewability delle campagne Facebook

La reportistica sarà disponibile a livello globale direttamente attraverso il modulo Ad Validation di validated Campaign Essentials. Sarà relativa alla pubblicità video su desktop e mobile. Seguirà quella sulla display

di Alessandra La Rosa
09 settembre 2016
viewability-facebook

L’annuncio ufficiale era stato dato qualche mese fa (qui il nostro articolo dedicato), ma adesso le tempistiche sono certe. I dati sulla viewability delle campagne su Facebook saranno disponibili a livello globale tramite comScore entro la fine di questo mese.

comScore è tra i partner annunciati recentemente da Facebook (la prima era stata Moat, a cui si erano poi aggiunti Nielsen, comScore e Integral Ad Science) per la verifica della visibilità degli annunci presenti sul social network.

Con una nota ufficiale, comScore ha fatto sapere che i dati saranno disponibili a livello globale direttamente attraverso il modulo Ad Validation di validated Campaign Essentials a partire dalle prossime settimane. In un primo momento la reportistica comprenderà metriche chiave di viewability ed engagement, inclusi livelli di completamento, audibility e tempo speso nella visualizzazione, relativamente alle sole campagne video presenti sulle piattaforme Facebook desktop e mobile. Seguiranno invece più avanti i dati relativi alla pubblicità display.

«I nostri clienti avranno una visione più completa della viewability pubblicitaria delle loro campagne desktop e mobile, e ciò fornirà loro una maggiore sicurezza riguardo ai loro investimenti in pubblicità digitale», ha commentato Timur Yarnall, Senior Vice President di comScore.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Le più lette