Main partner:

AdKaora rafforza il team commerciale e punta sul programmatic

Entrano nel team italiano dell’agenzia di marketing digitale Riccardo Guggiola, il nuovo programmatic& innovation manager, insieme a Francesca Degasperis, Giuseppe Lo Russo, Sara D’Apote

di Caterina Varpi
14 maggio 2015
Riccardo-Guggiola
Riccardo Guggiola

AdKaora, agenzia di marketing digitale specializzata in soluzioni multidevice che opera in Italia e Spagna, amplia il team con quattro nuove assunzioni.

L’agenzia punta a progetti innovativi grazie all’inserimento di Riccardo Guggiola, il nuovo programmatic& innovation manager. Specialista del programmatic advertising e docente di corsi di formazione a professionisti e studenti, ritorna a Milano dopo un’esperienza in uno dei mercati più sviluppati d’Europa nella data driven advertising: l’Olanda. Riccardo ha lavorato nell’adtech internazionale sin dagli albori della sua carriera. Arriva dagli HQ di Amsterdam della SSP Improve Digital, dove è stato account manager per editori olandesi, spagnoli e italiani, assistendoli nella strategia di monetizzazione degli spazi pubblicitari.

«Il mio compito è quello di portare innovazione all’interno della realtà dinamica e stimolante di AdKaora – commenta Riccardo Guggiola. – Tra i progetti in pipeline c’è il lancio della DSP proprietaria con focus mobile in-app, l’integrazione di dati in-app e web browsing, campaign syncing, attribuzione, campagne cross screen, formati native. Abbiamo anche AdKaora Labs, una sezione legata ai progetti speciali Beta, e presto avremo interessantissime novità per il mercato nazionale e internazionale».

adkaoraIn arrivo anche altri tre nuovi membri del team commerciale: Francesca Degasperis, Giuseppe Lo Russo, Sara D’Apote.

«Abbiamo mire espansionistiche e siamo molto determinati a respirare sempre più aria internazionale – dichiara Davide Tran, co-founder di AdKaora. – Siamo convinti che il vero segreto dell’innovazione arrivi dall’intuizione durante la condivisione di idee. Sono sicuro che realizzeremo grandi progetti e andremo incontro alle esigenze che il mercato ci chiede».

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.