Main partner:

Adidas valuta l’efficacia dei suoi acquisti video su Facebook

Il brand avrebbe dubbi sulle performance del canale. Ne parliamo nella nostra rassegna, insieme a uno studio sul martech e a una nomina globale di Havas Media Group

di Alessandra La Rosa
10 maggio 2018
adidas

Mentre Adidas si chiede se i suoi investimenti video su Facebook siano efficaci, Havas Media Group nomina il suo CSO globale e Forrester Research prevede un aumento a doppia cifra della spesa in martech nei prossimi 4 anni.

Adidas valuta l’efficacia dei suoi acquisti video su Facebook

Secondo indiscrezioni, Adidas avrebbe messo in pausa l’acquisto di pubblicità video su Facebook e starebbe valutando se terminare definitivamente le sue pianificazioni sulla piattaforma o riprenderle. Alla base delle sue preoccupazioni, l’idea che effettivamente gli spot possano non essere visti dagli utenti. Il brand sportivo sarebbe in particolare frustrato del fatto che Facebook condivida con gli inserzionisti troppo pochi dati per capire effettivamente l’efficacia delle campagne. Leggi di più su Digiday.

La spesa in marketing technology aumenterà nei prossimi anni. Le stime di Forrester Research

Sebbene alcune aziende stiano rimpicciolendo il loro numero di partner per tagliare i costi, complessivamente la spesa in marketing tecnology continuerà a crescere nei prossimi anni. E’ quanto stima un report di Forrester Research, secondo cui le aziende americane aumenteranno i loro investimenti nel martech del 27% nei prossimi 4 anni, fino a portare la spesa nel settore alla cifra di 122 miliardi di dollari nel 2022. Leggi di più su eMarketer.

Havas Media Group ha un nuovo chief strategy officer globale

Nomina internazionale in Havas Media Group. Greg James, già chief strategy officer per il Nord America, è stato promosso a CSO globale. Parte di Havas Group dal 2008, quando la sua compagnia, Cake, è stata acquisita ed è diventata parte della holding, lo stesso anno è stato nominato managing director US di Cake Group per poi diventare CSO US di Havas Media nel 2013. Nel nuovo ruolo globale riporterà al chief executive di Havas Media Group Peter Mears. Leggi di più su The Drum.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.