Main partner:

Lastminute.com group potenzia la piattaforma programmatica The Travel People con WAYN

La società ha acquisito il social network travel: diventerà una preziosa fonte di audience e hub di contenuti per il suo nuovo dipartimento media data-driven

di Alessandra La Rosa
20 settembre 2016
lastminute.com

Lastminute.com group potenzia la sua piattaforma media The Travel People grazie a una nuova acquisizione.

La società specializzata in viaggi online ha infatti annunciato di avere acquisito WAYN – Where Are You Now?, il più grande social network a tema travel, con l’intenzione di realizzare una content factory all’interno del gruppo e, in ultima istanza, differenziarsi rispetto ai competitor.

WAYN verrà integrato all’interno della piattaforma “The Travel People” recentemente lanciata dalla società: un nuovo dipartimento media che offre alle aziende soluzioni pubblicitarie data-driven sul pubblico profilato dei siti del gruppo, tra cui lastminute.com e Volagratis (qui l’articolo dedicato).

“Lastminute.com group attrae in media 43 milioni di visitatori unici ogni mese, e l’aggiunta di WAYN al portafoglio consentirà di raggiungere una preziosa audience travel e lifestyle ancora più ampia a livello europeo“, si legge nella nota ufficiale.

Ma oltre a costituire un ampio bacino di pubblico attraverso la sua numerosa community, WAYN fungerà anche da hub di contenuti, aiutando gli inserzionisti di The Travel People a raccontare storie interessanti attraverso contenuti rilevanti e su misura.

Secondo Marco Corradino, Chief Audience Architect di lastminute.com group, il business di WAYN «completa ed espande la nostra offerta in Europa e, con la sua forte piattaforma social travel, diventerà il content hub di tutta la nostra offerta».

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.