Main partner:

[Videointervista] Italiaonline a Programmatic Day(s): «Presto lanceremo nuove soluzioni in ambito header bidding»

Carmine Laltrelli e Sabina Lombardo hanno annunciato anche altre novità per la concessionaria

di Caterina Varpi
18 aprile 2018
Lombardo e Laltrelli
Lombardo e Laltrelli

Come una grande concessionaria si attrezza per vincere le sfide del programmatic? Visione unificata, tecnologia e trasparenza sono le parole chiave, come spiegano Carmine Laltrelli e Sabina Lombardo, rispettivamente Responsabile programmatic advertising business unit Large Account e Responsabile media center business unit Large Account di Italiaonline, ospiti a Programmatic Days 2108.

«Il nostro approccio al programmatic è sintetizzato dalle parole Unified View – spiega Lombardo. – Vogliamo andare incontro alle eisigenze dei nostri clienti che hanno l’obiettivo di ottimizzare la propria spesa e per questo proponiamo un’offerta che sia in reservation e in programmatic».

Sabina Lombardo
Sabina Lombardo

La stessa filosofia viene seguita anche per quanto riguarda l’aspetto tecnologico: «Le tecnologie – spiega  Laltrelli – devono essere integrate per offrire il miglior servizio possibile all’utente finale. La tecnologia ha un ruolo importante anche per garantire la trasparenza».

Lavorare nel programmatic per la concessionaria di Italiaonline è stato un modo per cogliere molte opportunità: «Se il programmatic vale il 23% Italia, per Italiaonline vale più del 50%. Gestiamo in programmatic volumi molto alti di inventory. Tra le altre cose, il programmatic ci ha consentito di rafforzare il rapporto con i centri media e i trading desk», spiegano i manager.

Italiaonline, intanto, non si ferma e ha allo studio diverse novità che verranno svelate nei prossimi mesi: «Stiamo facendo un lavoro molto importante sull’header bidding – spiega Laltrelli – con nuove soluzioni che saranno presto disponibili. Lato offerta, ci stiamo muovendo su due temi: stiamo ragionando su un’offerta che tenga conto degli utenti unici e una del tempo».

Carmine Laltrelli
Carmine Laltrelli

Il convegno è stato anche l’occasione per fare il punto su altre novità di Italiaonline in ambito advertising: infatti, la società ha da poco acquisito AdPulse (qui la news), rafforzandosi con l’importante inventory video di Dailymotion (qui la news) e con Wetranfer.

Guarda la videointervista a Sabina Lombardo e Carmine Laltrelli, realizzata a margine del loro intervento a Programmatic Day(s) 2018:

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Le più lette