• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/02/2017
di Alessandra La Rosa

Tinder punta sui video con l'acquisizione di una startup

Grazie all'operazione, l'app di dating conta di inserire presto filmati sulla propria piattaforma. Diventeranno una nuova fonte di ricavi pubblicitari?

L'app di dating Tinder punta sui video. La società ha annunciato di avere acquisito la startup californiana Wheel, sviluppatrice di un social network per la condivisione di "storie video" apparentemente molto simile alle Stories di Snapchat. I termini dell'accordo non sono stati resi noti, ma Tinder ha dichiarato che conta di introdurre, grazie ad esso, nuove funzionalità video all'interno della propria piattaforma. Secondo la testata TechCrunch, queste funzionalità potrebbero essere integrate all'interno dei profili degli utenti o nei messaggi privati. Quel che è certo è che i filmati entreranno presto a far parte dell'offerta dell'app. E non è escluso che in futuro possano anche essere monetizzati. Recentemente Tinder ha aperto la propria inventory anche alla vendita in Programmatic (leggi qui l'articolo), attraverso una partnership con Facebook Audience Network, e forse in futuro il video potrebbe diventare una nuova possibile fonte redditizia per la sua raccolta pubblicitaria.

A seguito dell'acquisizione, i fondatori di Wheel entreranno tutti a far parte del team di Tinder. In particolare, il CTO Chris Shaheen avrà un ruolo senior nella squadra tecnica della società, e il CEO Paul Boukadakis diventerà VP of special initiatives. Quest'ultimo è un nuovo ruolo in Tinder, e prevederà collaborazioni attive sia con il team di prodotto che con quello del marketing.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI