• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/06/2016
di Cosimo Vestito

Snapchat sempre più forte nelle misurazioni, accordo con Oracle

Il social di messaggistica effimera, che oggi conta 150 milioni di utenti, utilizzerà la Data Cloud per valutare l'impatto delle campagne pubblicitarie sulle vendite nei negozi offline. L'obiettivo è chiaro: rendersi sempre più appetibile per gli inserzionisti

Oracle e Snapchat hanno annunciato un accordo per misurare l’impatto della pubblicità digitale sul mondo fisico. Ora le due società possono misurare le vendite incrementali dei negozi attivate dalle campagne di marketing trasmesse sul social di messaggistica effimera. In questo modo, l’Oracle Data Cloud aiuterà gli inserzionisti dei beni di consumo confezionati a quantificare e migliorare le loro attività di comunicazione in corso su Snapchat. Oracle Data Cloud ha anche rilasciato una nuova ricerca in cui ha analizzato l’incremento nelle vendite in negozio per dodici campagne CPG su Snapchat lanciate da grandi marchi di cosmetica, cura della persona, pulizia, cibo confezionato e bevande, registrando che il 92% delle campagne su Snapchat ha avuto un impatto positivo sulle vendite.

Snapchat vuole rassicurare i propri inserzionisti

“Siamo felici di lavorare con una delle piattaforme dalla crescita più veloce per aiutare gli inserzionisti a capire e migliorare l’efficacia delle loro campagne”, ha detto Eric Roza, Senior Vice President di Oracle Data Cloud, “Combinando i dati sulle vendite offline con analytics all’avanguardia, possiamo aiutare gli inserzionisti di Snapchat a massimizzare il loro ROI e far crescere i profitti”. “Abbiamo ascoltato da vicino gli inserzionisti e abbiamo fornito loro i dati di cui hanno bisogno”, ha aggiunto Clement Xue, Global Head of Revenue Operations in Snapchat, “Questa ricerca mostra che il social è molto efficace nel trainare le vendite per gli inserzionisti, e siamo felici di offrire queste soluzioni di misurazione d’ora in avanti”. Negli ultimi dodici mesi, Snapchat ha siglato dieci accordi con aziende esterne capaci garantire e misurare l’efficacia delle campagne pubblicitarie, gli ultimi dei quali hanno coinvolto Moat e Google DoubleClick (leggi l'articolo dedicato). La piattaforma del fantasmino bianco, che conta 150 milioni di utenti giornalieri, è stata recentemente valutata 18 miliardi di dollari dopo un giro di finanziamenti. Le alleanze siglate per la misurazione costituiscono una risposta alle critiche, da parte del mercato, che ritengono troppo costosi gli annunci sul social, considerata la mancanza di informazioni sulle persone a loro esposte.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI