Main partner:

Rocket Fuel, David Gosen nuovo SVP e Direttore Generale EMEA

In questo ruolo, l’ex-Nektan Plc si occuperà di supervisionare tutte le attività di business e quelle operative all’interno della divisione internazionale

di Cosimo Vestito
31 maggio 2016
David-Gosen-SVP-MG-EMEA-Emerging-Markets-Rocket-Fuel

Rocket Fuel, fornitore leader di una piattaforma di Programmatic, ha annunciato la nomina di David Gosen a Senior Vice President e Direttore Generale EMEA & Emerging Markets di Rocket Fuel.

In questo ruolo Gosen si occuperà di supervisionare tutte le attività di business e quelle operative all’interno della divisione internazionale; guiderà, inoltre, le attività commerciali, garantendo le vendite a livello globale e le strategie di prodotto volte a rafforzare i rapporti con i migliori clienti del mercato.

Gosen arriva in Rocket Fuel da Nektan Plc e assumerà il nuovo ruolo nel mese di giugno. Ha una notevole esperienza come CEO e Managing Director nel settore dei media, dell’adv tecnologico, delle telecomunicazioni digitali e mobile, del settore videoludico e dell’intrattenimento, avendo lavorato per aziende come Nielsen, Microsoft e BSkyB. In Nielsen, Gosen ha avuto un ruolo determinante nel lancio di Nielsen Online e Cross Screen Campaign Ratings in Europa e ha contribuito al cambiamento del Business Digitale e dei Media da una semplice misurazione dell’audience ad una soluzione globale di marketing effectiveness.

“Sono lieto di entrare a far parte di Rocket Fuel in questo momento così fondamentale per l’azienda. Il cuore di Rocket Fuel è la tecnologia di alto livello: mi entusiasma molto l’idea di poter espandere questo beneficio a molti altri nostri clienti, brand e agenzie, di tutta l’area EMEA e del mondo. Il business internazionale ha visto una forte crescita negli ultimi anni, pertanto il mio ruolo sarà quello di consolidare ed incrementare tale business per garantire la leadership di Rocket Fuel nel mercato”, ha commentato David Gosen.

Stiamo continuando ad investire nel business internazionale e ci aspettiamo che questo possa essere un forte motore di crescita per noi. Sono lieto di annunciare la nomina di David Gosen come nostro nuovo Direttore Generale EMEA & Emerging Markets di Rocket Fuel. David vanta oltre 20 anni di esperienza e ha contribuito a significativi aumenti di fatturato per alcuni dei brand più importanti al mondo. David è un altro esperto del settore che ha riconosciuto il potenziale della tecnologia Moment Scoring di Rocket Fuel ed è entusiasta di entrare a far parte del nostro team e aiutarci ad accelerare il cambiamento dell’azienda da network a società di software basata sul cloud”, ha commentato Randy Wootton, CEO di Rocket Fuel.

Richard Frankel, che ha ricoperto questo ruolo ad interim, riprenderà la sua posizione precedente di Executive Vice President, tornando a focalizzarsi sulla strategia aziendale e sulle relazioni con i clienti.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter