Main partner:

(Anche) l’Influencer Marketing si apre al Programmatic. Ecco come

Celebrity a disposizione delle aziende in modalità automatizzata. E’ realtà negli Stati Uniti, dove una società specializzata ha siglato accordi con MediaMath e altri player ad tech

di Alessandra La Rosa
03 gennaio 2017
influencer-marketing

Acquistare campagne di influencer marketing in modalità programmatica? Negli Stati Uniti è realtà.

ROI Influencer Media, società che si occupa di connettere le aziende agli influencer, ha siglato una partnership con MediaMath per dare ai brand la possibilità di acquistare campagne di influencer marketing in Programmatic, utilizzando i CPM standard. Gli acquisti avverranno tramite aste in tempo reale.

ROI Influencer Media offrirà a MediaMath accesso a un nutrito gruppo di celebrità, insieme a 425 star di internet del campo della moda e del lifestyle, che le aziende potranno utilizzare per distribuire contenuti brandizzati su pagine social, blog e siti. Il tutto in modalità automatizzata.

L’accordo verrà poi successivamente ampliato ad influencer di altri campi, tra cui viaggi, food, intrattenimento, sport e tecnologia.

ROI Influencer Media non è nuova a partnership di questo tipo. Alla fine di novembre, ha siglato analoghe collaborazioni con Rubicon Project, PubMatic, OpenX e DoubleClick Ad Exchange. L’obiettivo? Rendere il mercato fruttuoso degli endorser più semplice da raggiungere per inserzionisti e agenzie.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter