• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/09/2017
di Teresa Nappi

Facebook fonde i tool di self-service ad-buying, Power Editor e Ads Manager, in un unico strumento

Intanto, la company si sta impegnando in modo sempre più deciso nel creare un ponte solido per rendere possibili pianificazioni su tutte le sue piattaforme (Fb, Audience Network e Instagram)

Nella giornata di ieri, martedì 12 settembre, Facebook ha annunciato una radicale revisione della sua piattaforma di self-service ad-buying e delle opzioni di posizionamento degli annunci. Al centro dei cambiamenti annunciati c’è la fusione di due strumenti di self-service ad-buying, Power Editor e Ads Manager, in uno. Il nuovo Ads Manager combinerà la natura plug-and-play della vecchia versione e le caratteristiche avanzate di Power Editor, il cui nome è stato eliminato a favore del consolidamento del nuovo strumento di pianificazione pubblicitaria di Facebook che sarà rilasciato entro la settimana. Con questo gli inserzionisti potranno creare, gestire e visualizzare i risultati in un'interfaccia facile da usare. Secondo il centro di assistenza di Fb, gli utenti di Power Editor “non noterà alcun cambiamento nella creazione e nella gestione degli annunci a eccezione del nuovo nome”. Tuttavia, gli utenti di Ad Manager potranno uscire dalla procedura guidata di creazione di una campagna per organizzare la stessa campagna nell’ordine che preferisce, a partire dal pubblico a target o dall’annuncio da visualizzare.

Verso pianificazioni cross-platform

In concomitanza con il consolidamento degli strumenti self-service di Facebook, la company sta sempre più strettamente connettendo i prodotti pubblicitari e di posizionamento di Facebook e Instagram, come conferma un blog post di Instagram, nello sforzo di costruire un ponte tra le opportunità pubblicitarie offerte agli advertiser sulle due piattaforme. Per cominciare, i brand saranno presto in grado di acquistare campagne che si potranno estendere al feed delle Storie di Instagram, a Facebook e all’Audience Network di Fb. Questo annuncio segue quello che ha portato ufficialmente Canvas su Instagram Stories.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI