• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/05/2018
di Alessandra La Rosa

Facebook, aumenta la consapevolezza degli utenti sul fronte privacy

Intanto Snap cambia il suo CFO, nominando un ex Amazon, e uno studio di IAB rivela particolari interessanti sulla pubblicità video in programmatic

Oggi nella nostra rassegna il nuovo CFO di Snap e due studi su Facebook e la pubblicità video.

Facebook, aumenta la consapevolezza degli utenti sul fronte privacy

Dopo lo scandalo Cambridge Analytica è diminuito o cambiato l'utilizzo di Facebook da parte degli utenti? Non proprio, secondo un recente sondaggio di Reuters/Ipsos, che ha indagato il comportamento di due migliaia di utenti del social media. Circa il 74% di loro ha dichiarato di utilizzare la piattaforma di Zuckerberg almeno una volta al giorno. Ma, nota interessante, il 44% di loro ha ammesso di aver recentemente modificato le proprie preferenze per la privacy. Leggi di più su Marketing Land.

Pubblicità video in programmatic, cosa ne pensano le aziende

Dai risultati dello studio “Video Ad Spend” di IAB emergono interessanti spunti sul ruolo del programmatic nell'ambito della pubblicità video. La possibilità di acquistare spot in programmatic, infatti, risulta essere uno dei principali criteri di scelta tra le piattaforme digitali per il 29% degli intervistati. Il 44% ha dichiarato che la quota di spot acquistati tramite piattaforma aumenterà quest'anno (percentuale in netto aumento rispetto al 29% di due anni fa). Tra le categorie che fanno più uso di questa modalità di acquisto adv le aziende del settore salute/bellezza e quelle retail. Leggi di più su MediaPost.

Snap, un ex Amazon è il nuovo Chief Financial Officer

A pochi giorni dall'ufficializzazione dei dati - non proprio rosei - della prima trimestrale 2018, Snap annuncia la nomina del suo nuovo CFO: si tratta di Tim Stone, manager di lungo corso di Amazon, di cui è stato recentemente VP of finance. Prenderà il posto dell'attuale capo finanziario Drew Vollero, che rimarrà in carica fino al 15 maggio. Leggi di più su Variety.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI