Main partner:

Datorama lancia Data Canvas, nuova suite di funzionalità per la gestione dei dati

Basato sull’intelligenza artificiale per la visualizzazione e l’analisi dettagliata dei dati, il tool è già stato scelto da aziende quali Ticketmaster, iProspect e Spark Foundry

di Rosa Guerrieri
13 giugno 2018
datorama

Datorama lancia la sua nuova suite di funzionalità per la visualizzazione dei dati all’interno della propria piattaforma di Marketing Intelligence. Si chiama Data Canvas ed è uno strumento che fa leva sulla potenza dell’intelligenza artificiale con l’obiettivo di aiutare i marketer a creare dashboard personalizzate e in grado di rispondere alle necessità del mercato.

I marketer oggi sono aggravati dalla gestione di enormi quantità di dati provenienti dai rispettivi stack tecnologici. La capacità di armonizzare questi dati all’interno di un singolo hub e personalizzarne la visualizzazione diventa quindi essenziale. “Data Canvas consente agli operatori di disporre di formidabili visualizzazioni in pochi minuti con semplici azioni di drag-and-drop, usando tutte le fonti di dati marketing a disposizione. La semplicità d’uso permette agli utenti di avere la completa padronanza dello strumento fin dal primo utilizzo”, spiega Datorama in una nota.

Data Canvas di Datorama è stato testato durante il primo trimestre del 2018 e sperimentato da analisti e specialisti di marketing provenienti da oltre 20 aziende leader a livello globale, tra cui Ticketmaster, iProspect, Spark Foundry e Huge. La nuova suite rappresenta il terzo aggiornamento più importante della piattaforma di Marketing Intelligence di Datorama avvenuto in meno di un anno, e sottolinea ulteriormente l’impegno dell’azienda nel fornire agli operatori una piattaforma completa capace di realizzare data storytelling, individuazione dei dati e analisi predittiva e prescrittiva automatizzata.

Quattro le funzionalità messe a disposizione dallo strumento: InstaBrand, analisi delle immagini basata sull’intelligenza artificiale che permette il drag-and-drop di un logo o un’immagine per la realizzazione di dashboard personalizzate; Design Suite, strumenti di modifica rapidi e di facile utilizzo per controllare tavole colori, caratteri, immagini di sfondo e gif, nonchè l’aspetto di visualizzazione; Theme Library, una raccolta centralizzata che include 10 temi pronti all’uso e temi personalizzati illimitati per uso personale o di team; e Visualization Library, raccolta approfondita e aggiornata di widget di visualizzazione dati disponibili per reporting, analisi e ottimizzazione

«Gli operatori di marketing si trovano a dover affrontare sfide multiple e complesse quando si tratta di marketing intelligence – commenta Leah Pope, CMO Datorama -. Il team di Datorama è costantemente alla ricerca di modalità per sfruttare il potere dell’Intelligenza Artificiale e per fornire ai professionisti del settore le capacità per un maggiore controllo e interpretazione dei dati. Data Canvas di Datorama fornisce agli utenti la velocità e la facilità d’utilizzo necessarie per creare dashboard in grado di facilitare l’adozione, l’engagement e, soprattutto, lo storytelling basato sui dati».

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter